Attenzione: la versione di Internet Explorer che stai utilizzando non permette una corretta visualizzazione.
Moto.it è ottimizzato per Internet Explorer 9 o superiore, oppure puoi utilizzare altri browser come Chrome, Firefox o Safari.
MotoGP |
Dopo la gara del rientro, chiusa al settimo posto con uno sforzo enorme, quelle lacrime nel box mi sono sembrate liberatorie. Marc è ancora un pilota, e per tanti mesi aveva temuto di dover abbandonare la moto. Massimo due mesi, e rivedremo il supercampione di prima
MotoGP |
Quali sono state le chiavi del GP? Perché Pol Espargaro si è ritirato al quarto giro? Come è andata l’Aprilia? Quali sono i 3 motivi per ricordare Portimao 2021?
MotoGP |
Appena tornato ai box, il pilota spagnolo è scoppiato a piangere: “Solitamente mi tengo tutto dentro, ma questa volta non ci sono riuscito: è stato un GP diverso da tutti gli altri della mia carriera. Mi sono sentito ancora un pilota. E’ stato fondamentale accettare nel primo giro di non essere al livello degli altri"
MotoGP |
Il pilota del team Petronas ritrova la competitività perduta in Qatar, ma non si illude. “Tutte le moto ufficiali sono cresciute, quest’anno sarà più tosta per me. Abbiamo lavorato tanto sulla parte posteriore della M1, siamo tornati in una situazione più normale. Il mio punto di forza deve essere la costanza”
MotoGP |
Più che soddisfatto per la sua gara, Pecco si rammarica per la partenza dall’11esima posizione. “Ieri ho perso la possibilità di lottare per la vittoria: non dico che ce l’avrei fatta, perché Quartararo è andato fortissimo, ma almeno ci potevo provare. Gran passo in avanti dal 2020”
MotoGP |
Il francese della Yamaha vince la seconda gara di fila e sale in testa alla classifica Mondiale: "Ho lavorato molto bene con il mio preparatore mentale durante l’inverno. Questa M1 può essere competitiva ovunque"
MotoGP |
Il numero 46 del team Petronas termina anzitempo il GP del Portogallo con una scivolata mentre era 11esimo: "Al di là della caduata, questa gara mi dà fiducia. Nelle prossime cercheremo di migliorare"
MotoGP |
Seconda vittoria consecutiva per il francese della Yamaha, davanti a Pecco Bagnaia e Joan Mir. Quarto Franco Morbidelli, nono Enea Bastianini, 12esimo Luca Marini, 13esimo Danilo Petrucci, 14esimo Lorenzo Savadori. Ottimo settimo Marc Marquez, caduto Valentino Rossi mentre era 11esimo. Bella gara, voto 8,5
MotoGP |
Vittoria al fotofinish per lo spagnolo, debuttante nella categoria ma già al secondo trionfo su 3 GP disputati. Secondo posto per Dennis Foggia, staccato di soli 51 millesimi e a lungo leader della corsa. Terzo Migno, scattato dalla pole. Scivola all'ultimo giro Masia, che chiude nono, mentre Binder è 20esimo. Acosta può così allungare in campionato. Successo spagnolo anche in Moto2 con Raul Fernandez, che precede Aron Canet e Remy Gardner
MotoGP |
L'australiano della Ducati è il più veloce nel warm up, davanti a Fabio Quartararo e Joan Mir. Quinto Franco Morbidelli, sesto Pecco Bagnaia, decimo Danilo Petrucci, 15esimo Enea Bastianini, 16esimi Luca Marini, 18esimo Valentino Rossi, 20esimo Lorenzo Savadori. Pochi giri per Marc Marquez, 19esimo
MotoGP |
Marc Marquez non è sicuro di finire il GP del Portogallo, ma il dottor Costa è ottimista: "In gara l'adrenalina aiuterà Marc a sopportare il dolore"