Fenati: "Il podio di casa mi ha fatto venire i brividi"

Fenati: "Il podio di casa mi ha fatto venire i brividi"
Giovanni Zamagni
Un secondo posto che ha il sapore della vittoria su tutti quelli che cominciavano a dubitare che Fenati fosse solo un fuoco di paglia. "Abbiamo fatto vedere di che pasta siamo fatti, il team e io" ha dichiarato | G. Zamagni, Scarperia
16 luglio 2012

Punti chiave

Romano ben tornato.
«Grazie. Ben tornato è il termine esatto, dopo un periodo di problemi adesso ho fatto vedere a tutto il mondo come siamo stati forti nel lavorare per cercare di risolvere questi problemi e andare avanti. Speriamo di continuare a fare delle ottime gare come quella di oggi anche per il resto della stagione».


Quanto è stato difficile il Gran Premio di Germania e il dopo Gran Premio per te?

«Il Gran Premio è stato abbastanza difficile anche perché sull'acqua non ne uscivamo.
Purtroppo io ho dei problemi con l'acqua, ma ci siamo messi subito al lavoro impegnandoci al duemila per cento, arrivando a buon punto. Il dopo gara è stato difficile perchè ho subito delle critiche da parte di giornali e persone, che hanno sicuramente ragione e non torto. Oggi comunque abbiamo fatto vedere di che pasta siamo fatti tutti quanti, tutto il team e io. Sono abituato, anche l'anno scorso ho perso il campionato per soli 19 millesimi, quest'anno il distacco è stato più ampio quindi c'è meno da incazzarsi».


Non sei il re della volata?

«No (ride n.d.r)».


Terzo podio al Mugello. Ha un sapore particolare?

«Il podio di casa mi ha fatto venire i brividi. Sono stato onorato di aver portato il Mugello sulla carena della mia moto, perchè sin da piccolo quando correvo con le mini moto ho sempre detto che mi sarebbe bastato fare una gara del motomondiale al Mugello vincendo e poi smettere. Oggi ho fatto secondo e devo continuare».