Iannone trionfa in Moto2, Fenati secondo in Moto3

Iannone trionfa in Moto2, Fenati secondo in Moto3
Giovanni Zamagni
Uno, Romano Fenati, ha perso il gradino più alto del podio per appena 20 millesimi, l’altro, Andrea Iannone, l’ha conquistato per 90 millesimi | G. Zamagni, Scarperia
15 luglio 2012

Punti chiave


SCARPERIA – Uno, Romano Fenati, ha perso il gradino più alto del podio per appena 20 millesimi, l’altro, Andrea Iannone, l’ha conquistato per 90 millesimi. Niente in entrambi i casi: Fenati può comunque essere soddisfatto di essere tornato protagonista e di aver perso la volata con Maverick Vinales non per errori, ma per la potenza del motore, mentre Iannone può gioire per aver dimostrato, una volta di più, di avere classe e talento, riuscendo a vincere la sfida con Pol Espargaro e Thomas Luthi. Solo quinto Marc Marquez, per una volta un po’ in difficoltà. In Moto3, da applausi anche la gara di Niccolò Antonelli, quarto al traguardo.


FENATI: “UNA RISPOSTA ALLE CRITICHE”

“Dopo alcuni GP un po’ difficili, è da brividi tornare sul podio al Mugello. Quando ero nelle minimoto sognavo spesso di correre qui e di vincere. Poi di ritirarmi: ho fatto secondo, devo continuare a correre… Dopo la Germania ho ricevuto parecchie critiche: questa è la risposta che ci siamo e lavoriamo bene”.


IANNONE: “PRONTO PER LA MOTOGP”.

“E’ stata una gara difficile, ma sono riuscito a vincere ed è una sensazione meravigliosa: dedico questo successo a tutti gli italiani. Stiamo passando un momento difficile, ma ce la faremo”.
 
Caricamento commenti...