Moto3

Moto3, cambiamenti nel team di Max Biaggi: via Alonso Lopez per Adrian Fernandez

- Il Max Racing Team ha deciso di puntare sul fratello minore di Raul Fernandez. Alonso Lopez: "C'era un contratto firmato, sono sorpreso e deluso"
Moto3, cambiamenti nel team di Max Biaggi: via Alonso Lopez per Adrian Fernandez

La causa non si conosce, ma l'effetto sì ed è la prima grande sorpresa del motomondiale 2021: Alonso Lopez non è più un pilota del Max Racing Team. Max Biaggi, infatti, ha deciso di porre fine al rapporto di lavoro con Lopez, puntando per la prossima stagione di Moto3 su Adrian Fernandez, fratello minore del Raul Fernandez.

Ad annunciare la notizia è stata la stampa spagnola, che però non ha reso noti i motivi dell'improvvisa separazione, accennando solo a ragioni legate al contributo di uno sponsor. Di sicuro non è stato un "addio" affettuoso e neanche consensuale, visto che le parole di Alonso Lopez non lasciano spazio ad interpretazioni: "E' davvero difficile ritrovarsi senza moto a dicembre e con la stagione che inizia dopo pochi mesi, e ancora di più è dura da accettare quando hai un contratto firmato per continuare a correre con la tua squadra". 

Ma queste sono le corse, con Lopez che si è limitato ad aggiungere di non voler stare fermo e di voler subito trovare una nuova sella, anche se è consapevole che difficilmente avrà questa opportunità nel mondiale, proprio ora che quasi tutti i giochi sono fatti e le squadre sono complete.

Nel Max Racing Team, quindi, a dividere il box con Romano Fenati ci sarà il giovanissimo Fernandez, classe 2004. Soprannominato Pitito, ha gareggiato nel 2020 nel CEV, avendo anche modo di fare la sua comparsa nel mondiale in occasione del Gran Premio del Portocallo, in sostituzione di Salac sulla moto del Team Snipers.

  • ettorino2, Ancona (AN)

    Biaggi-Fenati, due caratteri... ne prevedo delle belle!
Inserisci il tuo commento