MotoGP 2020. Marquez sarà in pista anche nelle FP4

MotoGP 2020. Marquez sarà in pista anche nelle FP4
Giovanni Zamagni
Marc Marquez ha deciso: sarà regolarmente in pista nelle FP4. Nonostante il dolore al braccio, Marc ritiene di poter disputare l’ultimo turno di prove libere
25 luglio 2020

Nelle FP3, Marquez ha disputato 18 giri, il migliore il decimo in 1’37”882, per un 19esimo posto a 1”298 dal miglior tempo di Maverick Vinales. Marc ha fatto quattro uscite (6+5+5+2), evidenziando una discreta mobilità sulla moto, ma anche una fatica enorme a fermare la moto alla curva 6, dove si arriva a circa 295 km/h e si percorre la destra a circa 70 km/h. In quel punto, Marquez, inevitabilmente, soffre moltissimo e quando è tornato al box, a fine sessione, è sembrato piuttosto provato e al limite.

A quel punto è iniziato un consulto tra lui, Alberto Puig, il team manager della Honda, il Dottor Angel Charte ed Emilio Alzamora. Sembrava che la decisione fosse quella di non correre, poi è arrivato l’annuncio: Marquez disputerà le FP4. La sensazione è che Marc voglia fare un’ulteriore verifica prima di prendere la decisione definitiva: siamo veramente al limite.