MotoGP. Carmelo Ezpeleta torna su Valentino Rossi, Marc Marquez e il finale della stagione 2015

MotoGP. Carmelo Ezpeleta torna su Valentino Rossi, Marc Marquez e il finale della stagione 2015
Moto.it
  • di Moto.it
Marc e Valentino sono due adulti, Carmelo non farà da paciere. Il CEO di Dorna confida nel rispetto del calendario 2021, parla della vaccinazione del paddock in Qatar e si rammarica di aver perso Fausto Gresini
  • Moto.it
  • di Moto.it
18 marzo 2021

Carmelo Ezpeleta, il CEO di Dorna, guarda alla stagione 2021 con fiducia, chiarisce l’operazione del vaccino somministrato all’intero paddock in Qatar e torna sul famoso finale della stagione MotoGP 2015. Marc Marquez rientrerà presto e qualcuno ha suggerito che possa essere proprio Ezpeleta a mettere pace tra le due star.

“E’ una questione personale e devono decidere loro - ha dichiarato Carmelo a Desayunos Deportivos - perché sono due adulti e da allora sono cresciuti anche di più. Non ho intenzione di andare da loro e dire ‘Ehi, adesso dovete fare la pace’. Loro ed io sappiamo cosa è successo”.

Con queste ultime parole, come è naturale, il boss di Dorma ha tenuto a non sbilanciarsi. Ciascuno continuerà a pensarla a suo modo. Del resto si capisce molto bene che il rapporto è compromesso e che persino i due protagonisti della vicenda vedano le cose in modo opposto. Figurarsi gli appassionati.

Più interessanti le parole di Ezpeleta sulla stagione 2021, sulle difficoltà oggettive, sulla opportunità di vaccinare tutti quanti con la collaborazione delle autorità del Qatar.

“Il nostro impegno - ha detto - è di fare un minimo di diciotto gare. In Spagna abbiamo già rinnovato con Valencia, abbiamo un accordo con Aragon, stiamo chiudendo l’accordo con Jerez e dobbiamo parlare con Barcellona. Abbiamo progettato diversi protocolli di azione sul Covid insieme alla Formula 1, la connessione tra i due campionati è forte perché siamo complementari”.

L’ultimo argomento è quello della vaccinazione. Senza fare annunci preventivi, Dorna ha stretto un importante accordo con il Qatar per vaccinare l’intero paddock contro il virus.

“La vaccinazione fatta in Qatar migliora le condizioni di salute di un gruppo di persone che viaggia per il mondo intero. Non è un danno, stiamo facendo piuttosto un favore a tutti i Paesi, che avranno più vaccini a disposizione. Se avessimo avuto il vaccino prima - ha concluso Carmelo - Fausto Gresini sarebbe ancora qui con noi. Questo mi porta a dire che faremo tutto il possibile e il prima possibile.