MotoGP. GP del Portogallo a Portimao. Il dottor Costa: "L'adrenalina della gara aiuterà Marquez"

MotoGP. GP del Portogallo a Portimao. Il dottor Costa: "L'adrenalina della gara aiuterà Marquez"
Francesco Bagini
Marc Marquez non è sicuro di finire il GP del Portogallo, ma il dottor Costa è ottimista: "In gara l'adrenalina aiuterà Marc a sopportare il dolore"
18 aprile 2021

Alla vigilia del GP del Portogallo, il dottor Claudio Costa dice la sua su quanto potrebbe accadere oggi a Marc Marquez: "L'adrenalina, che solo una corsa può innescare in un pilota, potrebbe permettere a Marc di superare il dolore e l'affaticamento muscolare".

Secondo Costa, quindi, lo spagnolo potrebbe finire il GP di Portimao, nonostante il primo ad avere dei dubbi sia lo stesso campione della Honda: "Non sono al meglio fisicamente, ma io credo di poter finire la gara, anche se c’è una possibilità, spero molto piccola, che io debba tornare ai box. Non dico niente, molto dipenderà anche dal ritmo: più il ritmo sarà alto, più bisognerà forzare".

"Domani (oggi, n.d.r.) - prosegue Marc - farò pochi giri nel warm up, anche se sarebbe importante fare degli altri passi in avanti per la messa a punto, ma è importante conservare forze per la gara. Poi vedrò com’è la situazione: se dovessi essere al limite fisicamente, tornerò ai box, tanto per me non cambia niente per la classifica ".

Il leader del campionato di MotoGP attualmente è il pilota della Ducati Pramac Johann Zarco, in testa con 40 punti, seguito da Fabio Quartararo e Maverick Vinales, entrambi a quota 36.