LE DIRETTE DI MOTO.IT

Nico, Zam e Vitto Guareschi: Dovi al Mugello, Valentino verso Le Mans [VIDEO]

- L'ex collaudatore Ducati MotoGP, poi direttore sportivo Ducati e Sky VR 46, ospite di Nico e Zam per commentare la prima giornata dei test Aprilia al Mugello. Un'ora in diretta con i lettori, anche per anticipare il GP di Francia sui due temi cari a Guareschi: Ducati e Valentino Rossi

Come stanno andando i test Aprilia al Mugello con Andrea Dovizioso? Quali saranno i passi successivi per arrivare all'accordo 2022 tra Noale e Forlì? Ne parliamo oggi alle 18 in diretta sul sito, sulla pagina FB di Moto.it e sul nostro canale YT. Ospite di Nico e Giovanni, questa volta, è Vittoriano Guareschi, 50 anni, di Parma: un tecnico e personaggio di prim'ordine.

Ex pilota professionista in SS e SBK, tecnico e collaudatore della MotoGP, infine team manager. Oggi Vitto gestisce con il fratello Gianfranco la storia concessionaria Moto Guzzi e cura il kit della formula Fast Endurance del marchio di Mandello. Ma è stato il collaudatore della Desmosedici dai primi giri di pista fino al 2009, poi d.s. delle rosse fino al 2014 quando passò al team VR 46. Di Ducati e di Valentino sa tutto.

E così sarà facile passare ai temi più attesi del GP di Francia, in programma a Le Mans nel fine settimana. Con Bagnaia in testa alla classifica ci sono tante aspettative su Ducati; ma anche su Morbidelli, sui rookie italiani. E tanta curiosità intorno a Valentino Rossi e alla sua condizione attuale.

  • Giovanni Fanuele

    La Honda è corta, spinge troppo poco sull'avantreno... E poi il 4V fa il resto! Vuoi la maneggevolezza e rinunci al ingresso giusto in curva...
  • northsam, Zelo Buon Persico (LO)

    Il Guaro e grandioso!!!!
Inserisci il tuo commento