SBK. Piove sulle prove libere di Monza

SBK. Piove sulle prove libere di Monza
Carlo Baldi
Pioggia fitta e pista al limite della praticabilità per il primo turno di libere della Superbike. Rea è il più veloce sulla pista allagata, seguito da Badovini, Sykes e da Akyoshi. Guntoli ha preferito non provare | C. Baldi, Monza
10 maggio 2013

Punti chiave


Le previsioni meteo sono state confermate e una pioggia battente ha caratterizzato il primo turno di prove libere disputatesi questa mattina all’Autodromo di Monza. Un turno interlocutorio, corso su di una pista al limite dell’impraticabile, che ha visto concludere in testa gli esperti del bagnato. Rea ha ottenuto il primo posto davanti a Badovini e Sykes. Sorprende il quarto posto del giapponese Akiyoshi che sostituisce Haslam e che non aveva mai visto prima il tracciato lombardo. La scarsa visibilità e le pozzanghere hanno causato non pochi dritti e qualche sbandata che hanno indotto i piloti ad attendere che il meteo migliori, magari già per le qualifiche di oggi pomeriggio. Guintoli ha addirittura preferito non scendere in pista e visti i risultati dei suoi avversari forse ha avuto ragione.

Anche Clementi non ha corso, non a causa della pioggia ma della decisione del suo team di non partecipare a questo round italiano. In un comunicato diramato pochi minuti fa, il team HTM annuncia che la rinuncia al round monzese è stata presa per meglio prepararsi alle prossime tappe del mondiale Superbike. Le voci del paddock parlano di problemi tra la squadra italiana ed alcuni suoi fornitori. Staremo a vedere se effettivamente il team HTM sarà presente in Inghilterra, con la speranza che un mondiale con 20 piloti al via non debba vedere ulteriormente diminuiti i suoi partecipanti.

Scarica la classifica (PDF)

Caricamento commenti...