SBK Team Pata Honda: prove pratiche di Pit Stop

Moto.it
  • di Moto.it
Il Team Pata Honda, dopo le modifiche fatte al regolamento del Mondiale SBK per il 2013, non ha perso tempo e durante le qualifiche di Philip Island ha voluto iniziare a fare alcune prove pratiche di Pit Stop
  • Moto.it
  • di Moto.it
22 febbraio 2013

Punti chiave


Dopo le modifiche
fatte, per il 2013, al regolamento del Mondiale SBK che ha confermato le novità anticipate durante la stagione 2012, i Team del mondiale delle derivate di serie hanno iniziato ad adeguarsi a questi nuovi cambiamenti. Il Team Pata Honda non ha perso tempo e durante le qualifiche di Philip Island ha voluto iniziare a fare alcune prove pratiche di Pit Stop cronometrate.


Il Pit Stop è stato introdotto per dare la possibilità ai piloti che lo vorranno, in caso di gara bagnata, di poter rientrare ai box per cambiare le gomme. I piloti si dovranno fermare, spegnere il motore e scendere dalla moto. Tre meccanici, identificati da fasce colorate al braccio, potranno lavorare sulla moto - senza poter ricevere alcun aiuto da altre persone maneggiando un massimo di due utensili elettrici per volta. I cavalletti dovranno essere manuali, mentre viene consentito l'impiego di avviatori e batterie di rinforzo.