Akrapovic a EICMA 2019

Akrapovic a EICMA 2019
Moto.it
  • di Moto.it
Le nuove proposte della Casa slovena al Salone di Milano EICMA 2019
  • Moto.it
  • di Moto.it
7 novembre 2019

Akrapovič si presenta al Salone di Milano EICMA 2019 con il solito, spettacolare stand in cui è possibile ammirare le MotoGP equipaggiate con scarichi dell'Azienda slovena: cinque case delle sei presenti in griglia, con la notevole eccezione di Honda, che però si è rivolta a loro per la nuovissima CBR 1000RR-R, sia per il prodotto di serie che per l'impianto con cui la Casa di Tokyo correrà con il team ufficiale in Superbike.

Parlando di prodotti, Akrapovič presenta diverse novità interessanti. Iniziamo dall'arrivo della linea dedicata alle classiche Triumph, che segna l'ingresso del marchio inglese nella gamma slovena. E naturalmente arrivano anche le nuove proposte per le novità che si sono rese disponibili recentemente: arrivano gli slip-on in titanio per la Yamaha Ténéré 700, il nuovo Honda Monkey e gli scooter BMW C 400X e C 400GT. Sempre slip-on, ma in acciaio, l'unità per la Vespa GTS 300.

Molto interessanti anche i collettori in titanio optional per il silenziatore slip-on nello stesso materiale per BMW R 1250GS ed R 1250RT, che mantengono l'omologazione Euro-4 (ed Euro-5, in prospettiva) per i modelli che lo prevedono.

Bello infine lo "sguardo sul futuro" offerto dal nuovo concept di silenziatore allo scarico (in due varianti, rispettivamente ad andamento concavo o convesso) studiato per le maxienduro. Aspettiamocelo presto nella gamma Akrapovič.

Argomenti