Special

Brad Pitt e un po' di Italia per le strade di Los Angeles!

- Ci ha incuriosito la moto su cui è stato paparazzato Brad Pitt nelle scorse settimane e abbiamo voluto saperne di più: è una MV Agusta Dragster preparata da Roland Sands con uno scarico completo Zard realizzato su misura
Brad Pitt e un po' di Italia per le strade di Los Angeles!
Preparatore americano, ma motocicletta e scarico rigorosamente italiani per Brad Pitt!
Un mesetto fa vi abbiamo mostrato la sua bella special, realizzata dall'iconico customizer Roland Sands, ma non ve l'abbiamo raccontata nel dettaglio.
Siamo andati un po' più a fondo e abbiamo scoperto che si tratta di una MV Agusta Brutale Dragster 800RR del 2015 totalmente modificata secondo i gusti dell'attore, che è solito affidarsi a RSD per le sue special.

Il progetto si è incentrato sul creare una linea retta dal cupolino al codino. Il serbatoio in alluminio, costruito a mano, si ispira alle vecchie MV da corsa
mentre il resto della motocicletta porta alla luce un'anima assolutamente cafè racer.
Le ruote forgiate in alluminio con gommone Dunlop le conferiscono un tocco di moderna sportività.

E lo scarico? E' uno Zard

La special di Brad Pitt canta italiano! Per questa Dragster infatti, Roland Sands si è rivolto all’italianissima Zard per realizzare lo scarico, un 3 in 1 completamente in titanio.

Zard nasce da un’idea ben precisa: la simbiosi perfetta tra artigianalità e tecnologia.
Questa è la filosofia che permette la produzione in serie mantenendo l’orgoglio e la consapevolezza di produrre qualcosa di unico e con un’identità forte. L’insieme di materie prime di massima qualità, tecnologie di ultima generazione e l’arte che solo la manualità di un artigiano può avere, danno origine infatti a un prodotto che va ben oltre l’eccellenza del risultato tecnico.

Insieme all’azionista di riferimento G.P. Tecnica, è leader nella produzione di impianti di scarico per moto e fornitore di componenti di altissimo livello per il settore automotive.
Tra i clienti: BMW, Daimler, Mercedes-AMG, Aston Martin, Lotus, FCA-Maserati, McLaren, Alfa Romeo, Jeep, Ferrari e Samsung.

Ogni passaggio produttivo, dalla saldatura all'assemblamento dei semilavorati, viene svolto internamente e il prodotto che ne deriva è totalmente Made in Italy.


Immaginihttps://rolandsands.com/
  • k-dream, Lastra a Signa (FI)

    Comoda🖖
  • ettorino2, Ancona (AN)

    Ancora con questo metrosessuale?😉
Inserisci il tuo commento