LS2 Helmets fornitore ufficiale del Giro d'Italia 2018

LS2 Helmets fornitore ufficiale del Giro d'Italia 2018
Il casco convertibile Valiant accompagnerà i motociclisti ufficiali RCS nelle 21 tappe del 101° Giro d'Italia
9 maggio 2018

LS2 Helmets è fornitore Ufficiale del Giro d’Italia 2018. Il marchio spagnolo sarà dunque presente alla centunesima edizione della storica manifestazione ciclistica, grazie alla fornitura dei caschi ai motociclisti ufficiali RCS-Gazzetta Dello Sport che accompagneranno i ciclisti durante le 21 tappe da Gerusalemme a Roma, pronti ad attraversare alcune delle strade più belle del nostro Bel Paese.

IL CASCO
La scelta del casco si è rivolta per questa edizione al VALIANT, il convertibile della collezione LS2 Urban Commuter: versatile, adatto alla moto ma anche al maxi-scooter, perfetto per gli spostamenti cittadini ma ottimo compagno di viaggio nei tratti di medio-lungo raggio e in autostrada. La sua calotta, in tre misure, è stampata in KPA (Kinetic Polymer Alloy), materiale flessibile che rende il casco leggero e molto resistente. La sua forma aerodinamica è studiata per inglobare le prese d’aria superiori e posteriori, oltre al sistema di movimento della mentoniera che, una volta sollevata, prosegue la sua corsa di 180° fino alla parte posteriore della calotta.
La visiera, antigraffio e anti-UV, realizzata con tecnologia 3D Optically Correct per evitare le distorsioni ottiche, è dotata di Pinlock 70 Max Vision e di visierina parasole interna TSS (Twin Shield System).
Gli interni sono estraibili e lavabili, con tessuti in micro fibra traspiranti e anallergici. Sicurezza e comfort sono garantiti anche dal cinturino in acciaio inforzato, con chiusura a sgancio rapido e regolazione micrometrica. Il VALIANT, omologato come casco open-face e come integrale (sigla PJ), è disponibile nelle taglie dalla XS alla 4XL.

COLORAZIONI DEDICATE AL GIRO
In occasione del Giro d’Italia 2018, il VALIANT è stato personalizzato in sette colorazioni, selezionate per identificare con rapidità il ruolo dei motociclisti all’interno della carovana: arancio fluo, giallo fluo, blue, grigio titanio, bianco e bianco/rosso.

Hot now