Recensito

Motoairbag MAB v3.0 Recensione gilet airbag meccanico moto

- Abbiamo provato il nuovo airbag MAB v3.0 di Motoairbag. Protezione e affidabilità sempre al top di gamma con l’attivazione meccanica che si è trasformata in tecnologia Fast Lock

La tecnologia Fast Lock prevede, al posto del classico cavo di attivazione, un arrotolatore con un accelerometro analogico che, come le cinture di sicurezza, si blocca in caso di incidente accorciando i tempi di riconoscimento in pochi millisecondi, il tutto mentre si è ancora in sella alla moto.
(I Motoairbag di generazioni precedenti possono essere convertiti al nuovo sistema, più sicuro e con meno possibilità di apertura accidentale).

Molto estesa la superficie di azione dell'airbag che, una volta aperto, va a proteggere dalla cervicale al coccige, comprendendo petto e fianchi, andando a salvaguardare il motociclista 12 volte in più di un normale paraschiena.

Basta indossarlo per apprezzare anche il nuovo design e soprattutto il comfort, decisamente migliorato.
Ideale per qualsiasi utilizzo, dalla mobilità urbana al lungo viaggio, MAB v3 è disponibile in 3 taglie e costa 599 euro.

Info www.motoairbag.com

  • Podz!, Pavia (PV)

    Ottimo, è probabilmente il prodotto che offre la massima protezione sul mercato, anche se un po' a discapito della leggerezza. Mi chiedo solo come si comporterebbe nel caso in cui si dovesse rimanere attaccati alla moto durante una scivolata (?).
  • marcolin.f, Carano (TN)

    Comprato in primavera (convinto nei confronti della concorrenza dal video di Maurizio, dal servizio clienti disponibilissimo a fornire chiarimenti, e da consulto con amico ortopedico) e usato fino a ottobre tutti i giorni. Pioggia, caldo, ecc...faccio 80km di strade di montagna per lavoro ogni giorno. Vero che non è leggerissimo ma l'importante è che sia sicuro. Unico difetto riscontrato è che per lavarlo occorre mandarlo in azienda...e dopo una stagione ci vuole. Per il resto è molto robusto in tutte le finiture.
Inserisci il tuo commento