Troy Lee Designs presenta la collezione Bici SS2020

Il marchio californiano distribuito da Athena, alza ulteriormente l’asticella introducendo materiali speciali ancora più performanti, una gamma guanti completamente rinnovata e una linea dedicata alle donne
24 aprile 2020

Dopo la collezione moto di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa, torniamo a parlarvi del marchio americano ma lo facciamo in chiave ciclistica, dato che molti, moltissimi motociclisti amano le due ruote anche... senza motore.
Che si tratti di bici da corsa o di E-bike, la collezione Troy Lee Designs pensa davvero a tutti, con una linea dedicata lle donne e tante altre novità.

Troy Lee Designs, marchio internazionale distribuito in Italia da Athena, promette grandi novità per la stagione primaverile e lancia la nuova collezione Bike 2020. La grande novità dei capi di abbigliamento per gli appassionati della bici, è l’utilizzo di tessuti ancora più performanti ed eco-friendly con certificazione Bluesign, l’impiego di coloranti non tossici e metodi di produzione a minor impatto ambientale possibile, in grado di ridurre gli scarti.

La nuova collezione abbina l’elemento sostenibilità alla qualità che da sempre contraddistingue i suoi prodotti, risultato di continue ricerche e confronti con gli atleti che praticano le varie discipline, per garantire ad ognuno il massimo comfort durante l’attività sportiva.
A completare la presentazione della nuova collezione del brand, modelli totalmente nuovi di guanti e un assortimento di capi studiati appositamente per le donne.
Le linee prodotto della collezione primaverile Bike 2020 firmate Troy Lee Designs si possono classificare in base alla disciplina di destinazione, vediamole.


Sprint Ultra è il fiore all’occhiello della nuova gamma bici e si compone di capi d’abbigliamento pensati per chi pratica Downhill e BMX.
L’utilizzo di tessuti estremamente leggeri e ventilati garantisce la giusta freschezza durante la pratica dello sport. Inoltre, l’innovativa tecnologia HeiQ Smart Temp permette un controllo adeguato della temperatura corporea e previene la spiacevole sensazione di umido dovuta al sudore.

Sprint e Ruckus sono invece le linee pensate per i praticanti dell’Enduro, offrono una vestibilità slim fit rinnovata e il giusto compromesso fra prestazioni e durata.
Per chi ama dilettarsi nel Trail, le collezioni Skyline e Flowline, caratterizzate da alta qualità del filato e finiture perfezionate, garantiscono una vestibilità ottimale e piacevole comodità.

Grande novità della collezione bici Troy Lee Designs 2020 Spring, è l'introduzione della collezione donna, con la linea Mischief, caratterizzata da maglie elasticizzate con manica a 3/4 ed elevata ventilazione sulla schiena, pantaloni stretch ventilati per garantire sempre libertà nei movimenti e comfort ottimale. Infine Lilium, con proposte di capi dalla vestibilità adatta per qualsiasi disciplina e livello.


Come già anticipato, per la collezione caschi primavera,Troy Lee Designs presenta il nuovo D4 e le ultime colorazioni dei caschi Stage Helmet, A1 e A2.

Tra i vari capi e accessori, troviamo una gamma guanti totalmente nuova, in particolare la linea SE Ultra, realizzata con tessuti leggeri e freschi per garantire la massima sensibilità agli arti superiori durante la guida, Gambit, con protezione D3O sulle nocche per offrire sicurezza avanzata e comodità sorprendente. Swelter infine, in tessuto Softshell a 3 strati, garantisce il mantenimento della temperatura, ideale quindi in condizioni metereologiche più fresche e variabili.

Ultime da Accessori