Kevin Zannoni: “Senza sponsor è difficile arrivare al Mondiale”

Carlo Baldi
Dopo alcune wild card iridate, l’ex campione italiano di Moto3 quest’anno correrà nel CIV con il team Gresini per poter finalmente entrare in pianta stabile nel Mondiale
7 aprile 2020

Kevin Zannoni compirà 20 anni a settembre, ed è indubbiamente uno dei nostri migliori e più talentuosi giovani piloti. E’ ai vertici del CIV Moto3 da alcuni anni, ed è stato campione italiano nel 2018.

Purtroppo nel motociclismo il talento non sempre basta, e per fare il grande salto e passare al mondiale servono anche gli sponsor. Kevin non ne ha molti e quindi sino ad ora il mondiale lo ha disputato solo come wild card. Non ha certo sfigurato, anche se un conto è correre un’intera stagione in un campionato ed un altro è trovarsi catapultato per un solo round in uno dei tornei più difficili al mondo.

Kevin Zannoni
Kevin Zannoni

Quest’anno però le cose sembrano diverse, in quanto a puntare su di lui non è più solo la sua famiglia, ma anche il team di Fausto Gresini. La speranza è che il CIV questa volta possa essere, come è stato in passato per altri giovani piloti, un definitivo trampolino di lancio verso il mondiale. Nel frattempo Kevin resta in casa e si allena, con la stessa determinazione che ha sempre dimostrato in pista. Il 2020 sarà il suo secondo anno con un casco Arai. Stesso modello del 2019 ma con una grafica completamente nuova che Zannoni, detto "Zanna", spera di poter presto mostrare in pista a tutti i suoi sostenitori.