Con Free Now ora si possono noleggiare anche i monopattini Hive

Con Free Now ora si possono noleggiare anche i monopattini Hive
Marco Berti Quattrini
Con l'app di sharing a Torino si potrà scegliere anche di noleggiare i monopattini elettrici
16 gennaio 2020

Per ora la novità riguarderà solo Torino, dove chi utilizza Free Now, piattaforma per la mobilità urbana leader di mercato in Europa, potrà anche noleggiare i monopattini elettrici Hive. Free Now e Hive fanno entrambe parte della società dedicata al ride-hailing nata lo scorso febbraio dalla mobility joint venture tra Bmw Group e Daimler AG.

Per noleggiare un mezzo Hive basta selezionare l'icona del monopattino nella schermata principale e scegliere il più vicino. Il costo del servizio è composto da una tariffa fissa pari ad 1 euro per sbloccare il monopattino, che si aggiunge alla tariffa di 0,15 euro al minuto. Non è necessario aggiungere una nuova opzione di pagamento, i clienti possono pagare con la carta di credito già salvata.

Ovviamente le regole che limitano la circolazione dei monopattini in sharing sono le stesse dei mezzi privati. Da gennaio i monopattini sono stati equiparati alle bici, quindi possono circolare sulle strade e sulle ciclabili, ma non sui marciapiedi. Arrivati a destinazione, gli utenti potranno parcheggiare il mezzo solo nelle aree destinate al parcheggio di cicli e motocicli.

Argomenti