Nomades e Montagel, le eBike di Pirelli

Marco Berti Quattrini
Il costruttore di pneumatici si lancia nella mobilità elettrica con due modelli di bicicletta a pedalata assistita
1 settembre 2020

Pirelli ha presentato due nuovissime ebike, la Nomades, una elegante citybike e la Monotagel una gravel ideale per le gite fuori porta. Le due eBike sono frutto della collaborazione con la  la società monegasca Stajvelo che produce biciclette a pedalata assistita di alta gamma. Oltre all'estetica curatissima e molto espressiva del feeling Pirelli, il dato che colpisce maggiormente è il peso delle due eBike. La Nomades infatti pesa 17,5 kg mentre la Monotagel appena 15,8. Sono spinte da motore Polini EP3


Altissimo il livello di dotazioni. La city bike monta freni a disco, SRAM Apex a 11 rapporti,  sella Selle Royal RoyalGel e luci M99 Supernova. Gli pneumatici ovviamente sono le Pirelli CYCL-e GT, progettate per una bassa resistenza al rotolamento e un'elevata resistenza alle forature. La gravel è dotata di freni a disco idraulici e cambio 11 velocità SRAM Rival. Gli pneumatici sono sempre Pirelli con mescola SmartGRIP Compound pensate per affrontare ogni tipo di superficie, sia sull'asciutto che sul bagnato.

I prezzi: la Nomades costa 5.016 e la Motagel invece 5.647 €. Entrambe sono acquistabili online sul sito https://cyclearound.pirelli.com/it-it/homepage.

Argomenti