Il Papa in monopattino elettrico... sui muri di Roma

Il Papa in monopattino elettrico... sui muri di Roma
Marco Berti Quattrini
L'opera di street art è comparsa in centro a Roma, in zona piazza Navona. Pochi giorni prima al Papa era stato donato un monopattino elettrico dall'associazione di sharing mobility
22 giugno 2021
Alcuni giorni fa, Papa Francesco ha ricevuto in dono un monopattino elettrco. L'omaggio arriva da Assosharing, associazione di categoria della sharing mobility. "Assosharing ha voluto recapitare un piccolo omaggio al Papa, contribuendo a ridurre quello che il Santo Padre ha definito il debito ecologico verso i nostri figli" ha spiegato in quell'occasione il Presidente dell'associazione Matteo Tanzilli. 
Un episodio frutto del nostro tempo dove ecologia e amore preservazione del "creato" viaggiano insieme sulle piccole ruote di un monopattino elettrico. Un episodio che ha anche ispirato l'artista Mauro Pallotta, in arte Maupal che ha creato  #ECOPOPE. Un'opera di street art che ritrae proprio Papa Francesco mentre guida un monopattino di una nota società di sharing. Il murales è comparso alcuni giorni fa in centro a Roma in via Tre Archi, zona piazza Navona.
 

Argomenti