Concept

Moto elettrica Tesla? No, ma viene da dire purtroppo!

- E' solo un esercizio di stile, chiariamo lo subito. Ma ci fa rimpiangere il fatto che Tesla abbia più volte chiarito che non farà mai moto elettriche

"Se Tesla facesse una moto sarebbe più o meno così". Lo abbiamo letto tante volte e forse anche troppe, ma in questo caso, è una frase che calza a pennello. Il lavoro fatto dal designer James Gawley è davvero di grande pregio. E' infatti riuscito a raccogliere in tutto e per tutto la cifra stilistica di Tesla e declinarla nelle forme di una moto elettrica. 

Si chiamerebbe Tesla Model M e riporterebbe l'enorme tecnologia delle auto elettriche di Palo Alto su due ruote. Qui finisce però il sogno perché tre anni fa Elon Musk in merito alla possibilità di costruire anche moto elettrico fu lapidario. “Andavo in moto quando ero bambino - ha raccontato -. Ho usato una dirt bike per circa 8 anni. Poi ho avuto una bici da strada fino all'età di 17 anni, quando sono stato quasi ucciso da un camion. Non faremo motociclette!".
 

Il progetto di James Gawley rimarrà quindi solo un progetto. “Il modello M è una motocicletta premium - ha spiegato il designer -. La chicca e la caratteristica principale di questa macchina è il display touch screen superiore, che è curvo verso l'alto, verso il pilota e include sia la modalità diurna che quella notturna per una migliore visibilità senza distrazioni. mette a portata di mano contenuti avanzati e fornisce connettività mobile in modo che tu possa trovare facilmente la tua destinazione, la tua canzone preferita o il nuovo ristorante".

L'intera presentazione della Tesla Model M di James Gawley è su Behance.

  • Francis Alquati

    capisco che una moto elettrica non può essere identica ad una a benzina a causa della presenza della batteria ma non vedo perchè continuare a ostinarsi a proporre delle cose orrende. Ma cosa serve quel buco nella parte anteriore ?
  • MAXPAYNE IT, Fusignano (RA)

    Per piacere eh....tesla fa' gia' ciofeche a 4 ruote,che si incendiano ,lasciano a piedi e inquinano come o piu' di un auto tradizionale,non mettiamoci anche aborti a 2 ruote per piacere....grazie!
Inserisci il tuo commento