Aziende

Harley-Davidson. Niente più moto elettriche?

- C'era una volta... un futuro elettrico per H-D. Ora è stato cancellato dalla sezione "Future Vehicles". La LiveWire, rimarrà l'unica Harley elettrica? E per quanto?
Harley-Davidson. Niente più moto elettriche?

Sul sito americano di Harley-Davidson, proprio nel menù principale c'è una sezione che si chiama "Future Vehicles". Qui trovano spazio progetti e concept che possono essere in uno stato più o meno avanzato di realizzazione. Troviamo ad esempio la Pan America, una moto che già si può toccare con mano, a fianco di progetti più effimeri e concettuali come quello dello scooter elettrico. Nella stessa sezione, fino a qualche giorno fa, faceva bella mostra di sé anche quella che pareva destinata a diventare la seconda H-D elettrica, una moto in stile flat track, aggressiva e senza troppi fronzoli. Oggi non c'è più! Cosa significa?

La più probabile delle ipotesi è che il progetto è sia stato messo da parte e che non vedrà mai la luce. Conferme ufficiali ancora non ce ne sono, ma potrebbe essere il primo passo di un dietrofront di Harley. Per ora ovviamente sono solo indiscrezioni, ma da più parti arrivano voci che persino il progetto LiveWire verrà abbandonato dopo il 2021 (nonostante H-D affermi che sia la moto elettrica più venduta negli USA).

Viene allora da chiedersi che ne sarà anche della Serial 1, la neonata divisione eBike di Harley. Per ora è ancora online sul sito H-D e questo fa ben sperare.

  • lucamax62, Milano (MI)

    Meraviglioso !
  • dan1972, Vigarano Mainarda (FE)

    Gli appassionati di harley si stanno strappando i capelli...
Inserisci il tuo commento