Video

NIU, scooter elettrico da 240 km/h... in caduta libera

- Spettacolare video in stile Mission Impossible. Protagonista lo scooter elettrico NIU che in caduta libera ha superato i 240 km/h
Quando ero piccolo ci si trovata in sella ai motorini e c'era regolarmente chi si vantava del proprio mezzo e chi lo prendeva in giro quando la sparava troppo grossa. Ovviamente il tema più dibattuto era la velocità dei propri 50ini e c'era sempre un momento dell'inevitabile escalation in cui qualcuno esagerava e lanciava in aria una cifra proprio impossible. Allora una delle risposte più gettonate era: "Il tuo motorino a quella velocità non ci arriva nemmeno se lo butti giù dalla Ghirlandina". La Ghirlandina è il campanile del duomo di Modena e l'allusione di newtoniana ispirazione rende molto bene l'idea. 
 
Questa piccola parentesi amarcord perché quando ho visto il video - bellissimo - prodotto da NIU ho pensato: "Loro ce l'hanno fatta!".
Non hanno lanciato uno scooter dalla Ghirlandina, ma addirittura da un aereo. JT Holmes ha "guidato" uno scooter alla velocità record di 150 miglia orarie, più di 240 km/h, roba da far impallidire qualunque 14enne. 

Il video è stato prodotto dai Verge Studios di Los Angeles e prima del lancio JT ha dovuto familiarizzare con lo scooter elettrico per eseguire l'acrobazia in sicurezza. Lo scooter era un modello assolutamente di serie e perfettamente funzionante e le riprese hanno richiesto grande abilità ed esperienza. Non a caso è stato assunto il videomaker Craig O'Brien, lo stesso che ha ripreso lo spettacolare lancio Halo di Mission Impossible: Fallout. 
  • Al Berto

    Ci aveva già pensato Benelli........una ventina di anni fa
  • marcello.priori, Monsampolo del Tronto (AP)

    ....Perchè?
Inserisci il tuo commento