Due monopattini elettrici firmati Mercedes

Due monopattini elettrici firmati Mercedes
Marco Berti Quattrini
Nascono dalla collaborazione tra  Mercedes-Benz Collection, Segway e Micro per portare il brand nel mondo della micomobilità
20 luglio 2020

Mercedes vuole accompagnare i fedelissimi del brand anche nell'ultimo miglio. Per farlo, ovviamente, trova nuova declinazione e assume la forma della micromobilità. In particolare punta sul monopattino elettrico avviando collaborazioni con due dei migliori brand su piazza: Segway e Micro.

In particolare Mercedes ha brandizzato l’ES2, assoluto bestseller della gamma Segway (leggi la nostra prova) che consente di muoversi aglmente in città grazie a un'autonomia di circa 20 km. Il peso di 12,5 kg lo rende una buona scelta per chi pensa all'intermodalità.

Il modello Micro è alimentato da un motore elettrico da 250 watt che consente una autonomia di circa 25 km e una velocità massima di 20 km/h. La batteria da 280Wh può essere caricata in sole 3.5 ore e, grazie alla versatilità dei meccanismi pieghevoli, si può facilmente trasportare in qualsiasi bagagliaio, trasformandolo in un vero e proprio jolly dell’ultimo miglio. 

Mercedes punta anche sulle biciclette con tre modelli: la Fitness bike Crater Lake, la Mountain bike Raven e la Trekking Bike Benz Aventura.

Caricamento commenti...