Novità

NIU presenta i nuovi scooter elettrici NQi GTS e UQi GT

- Due nuovi modelli arrivano in Italia. Niu punta al trasporto urbano offrendo soluzioni "intelligenti", ecologiche e all'avanguardia
NIU presenta i nuovi scooter elettrici NQi GTS e UQi GT

Li abbiamo visti ad EICMA 2019 e ora sono in vendita nel nostro Paese. Sono i nuovi scooter elettrici NIU NQi GTS e UQi GT, entrambi disponibili nelle versioni Pro e Sport. Le differenze nei due allestimenti sono le performance delle batterie: nelle versioni Sport sono prodotte da NIU, mentre in quelle Pro sono Panasonic. Questo incide su autonomia e prezzi.

NQi GTS

Con il nuovo NQi GTS continua ad ampliarsi la gamma della Casa cinese pensata per i pendolari urbani. E' uno scooter con ruote da 14" spinto dal motore elettrico di 4ª generazione e alimentato dal sistema di batterie ricaricabili da 60V e 26Ah per la versione Sport, e 35Ah per quella Pro. L'autonomia minima dichiarata è davvero molto interessante: 90 km per l'allestimento Sport e 125 per quello Pro.
Il motore da 3.100 W raggiunge una velocità massima di 70 km/h.
Prezzi: 3.599 per lo Sport e 4.699 per il Pro. Sul sito https://niu-presale.com/it è però già possibile pre-ordinare NQi GTS Sport al prezzo promozionale di 3.099 euro (scontato di 500 euro) versando un acconto di 100 euro fino al 15 maggio.

 

UQi GT

Il nuovo UQi GT è invece pensato per i pendolari a breve raggio. E' uno scooter leggerissimo e minimalista con un motore Bosch di minore potenza (1.500 W) che raggiunge una velocità massima di 45 km/h.
E' alimentato da batterie da 48V  nel Pro 42 e nello Sport di 31Ah che garantiscono un'autonomia minima rispettivamente di 70 e 50 km. UQi GT è offerto con prezzi a partire da 2.599 euro chiavi in mano franco concessionario, inclusa IVA del 22%.

Tutti gli scooter NIU sono connessi a un sistema Cloud e a un’applicazione, fornendo ai clienti dati in tempo reale riguardanti lo stato della batteria, la geolocalizzazione GPS e il rilevamento antifurto. NIU offre ora anche aggiornamenti over-the-air (OTA) per i suoi scooter di prossima generazione. Questa connessione permette alla Casa cinese di ottenere dati da oltre un milione di veicoli, e in base a questi di migliorare le prestazioni e l'efficienza di motore e batterie. Niu ha calcolato che mediamente un suo scooter elettrico è in grado di percorrere 50 km con 1 kWh, e che gli utenti NIU hanno superato i 4,3 miliardi di chilometri percorsi a emissioni zero.

  • CinghialeMannaro, Calcinaia (PI)

    In tutto questo, troveremo mai una casa che realizza uno scooter elettrico "da tangenziale" (quindi con prestazioni da 250cc) senza chiederci i seicentotrentamilaeuri + un rene + giretto sulla moglie di un BMW?
Inserisci il tuo commento