Wow! La startup italiana che produce scooter elettrici

Marco Berti Quattrini
Una nuova realtà si affaccia al mercato della mobilità elettrica e ad Eicma presenta un nuovo scooter elettrico pensato per utilizzo privato e commerciale
30 ottobre 2019

Si chiama Wow! la nuova startup tutta italiana (fondata nel 2019 da Diego Gajani, Bruno Greppi e Zeno Pellizzari) che ad Eicma presenta uno scooter elettrico pensato per i privati ma sopratutto ma soprattutto per società di Scooter Sharing, e Delivery. 

Due le motorizzazioni: da 4.0 kW del model 4 L1e e da 6.0 kW nel model 6 L3e. Il primo potrà essere omologato come ciclomotore e il secondo come motociclo. Il propulsore è collocato nel corpo centrale dello scooter e non nella ruota posteriore per meglio distribuire i pesi. Le ruote sono da 16 pollici e le batterie sono collocate esternamente, ai lati dello scooter. Il look paga parecchio, ma possono essere sostituite in tempi record. Sono da 72 V con capacità fino a 46 Ah e 3,3 kWh. Secondo i dati forniti da Wow! garantiscono un'autonomia di 130 km per la Model 4 (con il kit batteria più grande) e 110 km per la Model 6. La velocità massima si attesta sui 45 Km/h per il Model 4 e 85 Km/h per il Model 6. Collocare le batteria ai lati lascia anche un'enorme spazio sottosella che ha una capacità di 70 litri.

Gli scooter saranno presentati ad Eicma e l'obiettivo è quello di essere già commercializzati dall’estate del 2020, attraverso una rete di distributori presenti nelle 10 maggiori città di Francia, Spagna e Germania, ovviamente oltre che in Italia.