Concept

Yamaha MX elettrica in arrivo quest'anno?

- Tra annunci, slanci e ritardi, il progetto della YZ250F spinta da motore elettrico sembra essere ormai vicino alla realizzazione
Yamaha MX elettrica in arrivo quest'anno?

Ne abbiamo parlato di ad agosto dello scorso anno e abbiamo titolato "Yamaha YZ250F elettrica entro fine anno". Il progetto degli olandesi Dohms e Spike Technologies, con il supporto di Yamaha d'altra parte era già in avanzato stadio di realizzazione, ma le tempistiche sono state troppo ottimistiche. 

In realtà si parlava del prototipo, ma comunque l'idea di svuotare il 250 da cross della casa giapponese e di mettere al posto di serbatoio, cambio e motore un propulsore elettrico e una batteria è ormai vicina alla commercializzazione. Si parla di quest'anno. 

D'altra parte l'idea è molto interessante. Non solo per gli amanti del green, ma anche per tutti quelli che si lamentano delle restrizioni imposte al motocross per la rumorosità. La prima ad essere consapevole delle potenzialità che un mezzo di questo tipo potrebbe avere è la stessa Yamaha, che, pur non partecipando ufficialmente, è sempre stata molto vicina al progetto.

  • Berto1199, Poggibonsi (SI)

    Interessante...
    Penso alla possibilità di allenarsi a questo punto in qualsiasi area anche a ridosso delle case e dei centri abitati.
    Non male davvero...
  • BoBtheViking, Brescia (BS)

    a vederla così sembra molto accattivante
    certo che una moto da enduro/cross senza il rumore è come una brioches appena sfornata senza il profumo..buona ma mancherà sempre qualcosa..molto farà l'autonomia ed il peso delle batterie.
    domanda...ma poi potrebbe essere equiparabile ad una E-Bike sul lato permessi alla circolazione nei sentieri?
Inserisci il tuo commento