Attualità

Telepass: sconto confermato e via i costi di gestione per moto e scooter

- Confermato anche per il 2021 lo sconto per i motociclisti e gli scooteristi che utilizzeranno il Telepass per accedere alla rete autostradale. Inoltre, l'azienda ha comunicato di aver azzerato il canone di abbonamento del servizio di telepedaggio
Telepass: sconto confermato e via i costi di gestione per moto e scooter
Prorogato anche per il 2021 lo sconto del 30% per i motociclisti dotati di Telepass. Ormai da alcuni anni il rinnovo della tariffa agevolata è una consuetudine e anche per il 2021 è una piacevole conferma per chi viaggia su due ruote in autostrada. Lo sconto rimarrà in vigore fino al 31 dicembre e sarà applicato a tutti i veicoli a due ruote ai quali è abbinato un Telepass. Per godere del 30% di riduzione è quindi necessario abbonarsi al servizio per un costo di 1,26 euro al mese. 

Lo sconto non è cumulabile con altri tipi di agevolazioni, come per esempio lo sconto pendolari. L'Aiscat, l'associazione delle concessionarie autostradali, ha respinto la possibilità di associare al Telepass una seconda targa, nemmeno se di un'altra moto.

Inoltre, l'azienda ha comunicato l'azzeramento del canone di abbonamento del servizio di telepedaggio “Telepass Family” per tutti i motociclisti clienti che abbiano attivato lo Sconto Moto presso un Punto Blu o un Telepass store e che siano già titolari dei servizi di pagamento Telepass Pay “Plus” o dell’offerta Telepass Pay “X” ovvero che vi aderiranno entro la fine di aprile 2021*.

Questo articolo è stato pubblicato il 9 febbraio 2021 e aggiornato il 18 febbraio 2021
  • Coccomerlenghi, Milano (MI)

    Io sono un caso estremo, perchè fino all'anno scorso causa lavoro facevo circa 2300/2400 km al mese di autostrada, ma tra luglio e ottobre sono arrivato a farne 120 al giorno (adesso ho cambiato lavoro quindi non ne ho più bisogno) e il 30% di sconto non mi dispiaceva affatto.

    Posso capire chi per principio non voglia fare il telepass per questioni di etica che ritiene ingiusta, però come cita il detto "piuttosto che niente meglio piuttosto".

    P.S. il costo del canone di 15 euro all'anno non mi pare una cifra esagerata, con un costo medio delle autostrade di 8,5 cent al km ci vogliono circa 530km per andare a pari, superando questa soglia si risparmia.

    Un saluto

    Paolo
  • walley, Levanto (SP)

    Motociclismo lo publicizza come una conquista, per me è una cosa assurda, le moto dovrebbero pagare meno e basta, è così quasi in tutti i paesi. comunque a me invoglia prendere meno l'autostrada e godermi di più il panorama.
Inserisci il tuo commento