Betamotor EVO, gamma Trial 2021. Debutto in gara

Ha debuttato nella prova del campionato italiano Trial la nuova Beta EVO model year 2021. Con vittorie di buon auspicio e il lancio delle novità fra settembre e ottobre
21 luglio 2020

La gara del campionato italiano Trial di Lazzate dello scorso fine settimana ha visto il ritorno in gara dei piloti del team Beta Factory, Benoit Bincaz (TR1 Internazionale), Matteo Grattarola e Luca Petrella (TR1) che hanno fatto il loro debutto di stagione in sella alla nuova EVO MY 2021.

Grattarola ha celebrato la sua centesima vittoria, vincendo sia la categoria TR1 (solo italiano) che la categoria Internazionale. Petrella si è classificato secondo nella TR1 e quarto nell'internazionale. Bincaz, dolorante per un problema alla schiena, si è classificato al terzo posto nell'Internazionale.

Il Team Beta ha vinto anche con Rabino, nella TR2 e Saleri nella TR3.

La EVO che si è vista in gara mostra una nuova veste estetica, mentre segna un salto in avanti grazie alla revisione delle sospensioni (volta ad aumentarne la progressività di esercizio) e a un aggiornamento della carburazione.

La nuova serie EVO 2021 sarà disponibile presso la rete ufficiale Beta nel mese di settembre, nelle cilindrate con motore a 2T (123, 250, 300 e 300 Super Smooth) e a ottobre con la 4 tempi 300.

Argomenti