Botto in moto sul pavé (e orgoglio ferito) con la special su base BMW R80 [VIDEO]

Le special, scrambler o cafè racer che siano, non sono esenti dalle leggi della fisica: mai aprire troppo il gas in curva sul pavé!
13 febbraio 2021

La BMW R80 trasformata in special è ormai un classico tra gli appassionati di moto customizzate, ma dovrebbero essere consuetudini assodate anche le buone vecchie abitudini. Tipo quella di fare sempre il doppio dell’attenzione quando non si è sull’asfalto, ma su una pavimentazione da esterni.  Perchè ritrovarsi per terra è un attimo.

Ne sa qualcosa il protagonista di questo video, che subito dopo la partenza, affrontando - seppur a bassa velocità - una svolta stretta, ha aperto troppo il gas, finendo a terra senza appello e senza possibilità di fare nulla. A raccontare l’accaduto è lo stesso protagonista: “A parte un gomito grattugiato e un ego danneggiato - scrive nel commento al video - non ho riportato ferite. Anche i danni sono stati minimi, due specchi sono rimasti uccisi in azione, il crashbar è stato graffiato e il coperchio delle valvole ha riportato qualche cicatrice”.

Argomenti