Brindisi, moto contromano nelle vie pedonali. Accolta la protesta dei residenti

Brindisi, moto contromano nelle vie pedonali. Accolta la protesta dei residenti
  • di Filippo Ciapini
I giovani motociclisti percorrerebbero sistematicamente un tratto di strada principale, ma riservato ai pedoni, a folle velocità e in contromano. Addirittura se sgridati per il comportamento inappropriato risponderebbero con male parole e gesti sconsiderati. Le forze dell'ordine hanno annunciato provvedimenti seri per i trasgressori
  • di Filippo Ciapini
24 giugno 2021

Continua il problema degli scooter e delle moto contromano a Torchiarolo in provincia di Brindisi.

Come riporta IlBrindisino sistematicamente i tratti pedonali della città vengono attraversate contromano da giovani motociclisti indisciplinati.

Percorrere a folle velocità i tratti principali può scatenare un serio pericolo per pedoni, principalmente famiglie anziani.

Sembrerebbe addirittura che si tratti sempre degli stessi giovani che rimproverati rispondono anche con fare arrogante e parolacce.

Le proteste dei residenti, però, sono state accolte dalle forze dell’ordine locale: “C'è chi va in moto e poi ci sono i motociclisti, quelli veri. I primi sono conducenti che pensano che tutto sia possibile anche circolare in senso contrario di marcia, con una mano e facendo uso del cellulare dimenticando che con il loro comportamento mettono in grave pericolo la propria e altrui incolumità" ha commentato il comandante della Polizia locale di Torchiarolo, Lorenzo Renna annunciando che verranno presi seri provvedimenti nei confronti dei trasgressori.

Argomenti

Caricamento commenti...