Dovizioso è testimonial della campagna di tesseramento FMI

Dovizioso è testimonial della campagna di tesseramento FMI
Il pilota forlivese è il nuovo protagonista dello spot realizzato dalla FMI per promuovere la campagna di tesseramento. Sceso dalla sua moto da cross illustra le attività della Federmoto a sostegno della cultura motociclistica
31 marzo 2021

Parola di Andrea Dovizioso, nuovo testimonial della campagna di tesseramento della FMI: “La Federazione Motociclistica Italiana è la casa della nostra passione”. Campione del Mondo 125 nel 2004, pilota vincente in MotoGP, il forlivese pratica regolarmente motocross. La sua passione per asfalto e terra sintetizza la missione della Federazione Motociclistica Italiana, che si propone di soddisfare le esigenze di tutti i motociclisti, sportivi e non, anche di coloro che utilizzano la moto per turismo o come appassionati di vintage.

Dovizioso è il nuovo protagonista dello spot realizzato dalla FMI: in sella alla sua moto da cross, evidenzia le numerose attività della Federmoto volte a diffondere la cultura del motociclismo. Lo spot, che vede qui sotto, è stato proposto su Sky Sport MotoGP, Cielo e TV8 nel primo weekend di gare del Motomondiale in Qatar.
Cento i passaggi televisivi, che hanno permesso agli appassionati di approfondire la conoscenza della Federazione e delle attività ad essa legate.

Andrea Dovizioso: “Mi sono divertito molto a realizzare lo spot: è stata un’occasione in più per girare in moto su una pista da cross! Sono felice di far parte della Federazione Motociclistica Italiana e contribuire a promuovere i valori del motociclismo sotto ogni aspetto. E’ importante che la FMI, massimo rappresentante dei piloti, guardi all'interesse dei motociclisti e lo faccia con passione. Conosco personalmente il Presidente Giovanni Copioli e so quanta dedizione mette nel suo lavoro”.

Giovanni Copioli, presidente FMI, ha aggiunto: “Ringrazio Andrea per la grande disponibilità dimostrata nei nostri confronti. Ritengo sia una figura ideale per trasmettere i valori della FMI e dello sport in generale. La sua passione, ma anche la sua umiltà e il rispetto per l’avversario sono caratteristiche in cui tutti gli appassionati si ritrovano e su cui noi puntiamo molto. E poi è un pilota multidisciplinare, che ama la velocità come il fuoristrada e che quindi rappresenta in maniera ideale la trasversalità del motociclismo. Inoltre grazie alle sue imprese è conosciuto anche dal pubblico e dagli appassionati extra settore, un aspetto molto importante per chi, come noi, ha tra i propri obiettivi la diffusione della cultura del motociclismo”.

Argomenti

Hot now