EICMA 2021: i van Mercedes-Benz

Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
Nico Cereghini intervista Andrea Verdolotti: il responsabile marketing van della Casa della stella ci racconta la nascita dell'interesse per il Salone
  • Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
29 novembre 2021

Era un progetto che il nostro editore aveva da tempo nel cassetto: portare i veicoli commerciali ad Eicma, perché i “furgoni” sono spesso complementari al mondo moto. Pensiamo a quelli che amano andare a girare in pista, a coloro che praticano il cross o l’enduro, a chi frequenta il mondo della moto d’epoca. Il trasporto della moto è un tema importante, e a molti motociclisti interessa conoscere le nuove proposte dei vari brand.

Andrea Verdolotti, responsabile marketing di Mercedes Benz Vans, ci racconta come è nato l’interesse di Mercedes per Eicma. E come in collaborazione con Moto.it e Rigo Moto sia stato allestito un mezzo di grande successo, Vito, per il trasporto e l’assistenza di una moto da gara. Con una serie di soluzioni molto interessanti.

La gamma dei veicoli commerciali Mercedes è ampia, si va dallo Sprinter al Vito e al nuovissimo Citan in versione Furgone o Tourer. E quest’ultimo mezzo, come ci racconta Verdolotti, è perfetto per il trasporto delle minimoto o delle biciclette.

Hot now