Falconara, dopo vent'anni tornano gli agenti in moto. Sulle TRK 502

Falconara, dopo vent'anni tornano gli agenti in moto. Sulle TRK 502
  • di Filippo Ciapini
Gli agenti in moto guideranno due Benelli TRK502. Interverranno nei luoghi difficilmente accessibili ai mezzi a quattro ruote come spiagge, strade serrate e passaggi stretti
  • di Filippo Ciapini
10 maggio 2021

Tornano in sella dopo oltre vent’anni i vigili a Falconara. Sono stati infatti assegnati otto agenti in servizio che, alternati, gireranno con moto Benelli TRK502 affiancando pattuglie in auto e a piedi, garantendo così rapidità ed efficienza.

Come riportato dal Resto del Carlino, il ritorno ai motocicli consentirà interventi mirati nei luoghi dove i mezzi a quattro ruote non riuscirebbero arrivare come spiagge, strade sterrate o passaggi stretti.

I due motocicli permetteranno anche di spostarsi con maggiore flessibilità anche nelle strade ad alta densità di traffico.

Quello per l’acquisto delle moto è uno degli investimenti sostenuti per la dotazione strumentale degli agenti, in modo da metterli nella condizione di svolgere al meglio il loro lavoro – ha spiegato poi l’assessore alla Polizia locale Raimondo Baia al Corriere Adriatico – L’attività del Comando è infatti in continua evoluzione e tocca tutti i settori del vivere quotidiano, con un aumento di incombenze specie in questo periodo di pandemia.

Argomenti