Foligno, muore in moto il consigliere comunale Ceccucci

Foligno, muore in moto il consigliere comunale Ceccucci
  • di Filippo Ciapini
Ancora da chiarire le dinamiche che hanno portato l'uomo al decesso. Stava facendo un giro in moto sulle strade della Maiella, in Abruzzo, quando improvvisamente è finito sotto un'auto. Ceccucci oltre a essere un ottimo meccanico specializzato era anche consigliere comunale di Forza Italia. Sotto choc l'intera città di Foligno con il sindaco che ha disposto le bandiere a mezz'asta in segno di lutto
  • di Filippo Ciapini
26 ottobre 2021

Come ogni weekend stava viaggiando con alcuni amici in sella alla sua moto sulle strade della Maiella, in Abruzzo, ma al rientro una tragica fatalità lo ha portato via. Ivano Ceccucci era una persona molto conosciuta nella città di Foligno. Nella città umbra era un esperto meccanico specializzato e ricopriva il ruolo di consigliere comunale di Forza Italia, dove era capogruppo.

Il 57enne è morto all’altezza di Rieti dopo un terribile incidente stradale. Anche se la dinamica è ancora da chiarire, sembra che la sua moto sia finita sotto un’auto. Per lui non c’è stato niente da fare. È deceduto sul colpo.

Sotto choc l’intera città: “Ho finito le parole e le lacrime. Perdiamo un vero esempio di lealtà, una persona estremamente corretta e preparata sul quale poter sempre contare – ha ricordato il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini.

Ceccucci era molto attivo anche sul fronte del volontariato e della Protezione Civile. Quella stessa mattina aveva documentato sui social la partenza del suo giro. Tantissimi i messaggi di addio e di cordoglio alla famiglia proprio sotto quel post: “La città perde una persona di grande valore umano, disponibile e di una correttezza unica. Io perdo un collega, ma soprattutto un grande, vero e sincero amico. Onorato di averti conosciuto. Un abbraccio fortissimo alla famiglia” ha scritto il vicesindaco Riccardo Meloni.

Argomenti