Genova, l'avviso di rimozione delle moto arriva con un'App

Genova, l'avviso di rimozione delle moto arriva con un'App
  • di Filippo Ciapini
Arriverà una notifica sul telefono dove la polizia locale avviserà il cittadino i motivi della rimozione, il luogo e le informazioni dove il veicolo è stato portato e l'importo della sanzione prevista
  • di Filippo Ciapini
24 giugno 2021

Novità tecnologica per la città di Genova con la nuova app IO.

Il nuovo percorso di digitalizzazione informerà il cittadino tramite messaggio di un’avvenuta rimozione della propria auto o moto per motivi inerenti al codice della strada o situazioni urgenti, come ad esempio una fuga di gas.

Come riportato da Primocanale il servizio fornirà anche tutte le informazioni necessarie al recupero del veicolo nel caso in cui ci fosse l’impossibilità di ritrovare il mezzo dove era parcheggiato.

Tramite la App Io, la polizia locale potrà comunicare la notifica di contravvenzione offrendo di pagare le sanzioni previste sul momento e in via telematica. Sempre utilizzando la stessa applicazione il Comune di Genova ha già attivato un sistema di messaggistica relativi alla scadenza della carta d’identità e la validità della propria tessere elettorale.

"Questo servizio, che fornirà tutte le informazioni necessarie al recupero del veicolo, è un altro passo avanti che consente di accorciare la distanza tra Polizia Locale e cittadino nell’eventualità in cui questi non dovesse ritrovare il proprio mezzo dove l’aveva parcheggiato" scrive in una nota il Comune di Genova.

Argomenti