Giglioli Motori festeggia i 40 anni e cresce

La storica concessionaria KTM alle porte di Milano festeggia i primi 40 anni di attività, amplia gli spazi e invita gli appassionati sabato 17 ottobre a Rozzano
13 ottobre 2020

Sabato 17 ottobre, per tutta la giornata, la concessionaria KTM Giglioni Motori accoglierà amici e appassionati per festeggiare i primi 40 anni di una proficua attività. Il tutto si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid.
E' anche l'occasione per visitare i nuovi locali della concessionaria, con 300 metri quadrati in più per l'area espositiva e per l'officina.

Un anticipo dell'evento c'è stato giovedì 15, quando Claudio Giglioli, assieme alla moglie Anna e alla figlia Giada che con lui gestiscono la concessionaria, ha aperto le porte dei sui locali a Rozzano ai giornalisti del settore.
Claudio, classe 1954, è un punto di riferimento per gli amanti del fuoristrada, specialità alla quale è legato da sempre e che lo ha visto negli anni correre nella Regolarità, preparare le moto da gara per sé e per altri piloti, fare l'assistenza alla Dakar e sostenere l'attività di diversi piloti nelle competizioni fuoristrada.

Anna e Claudio Giglioli
Anna e Claudio Giglioli

Un percorso di passione e competenza iniziato grazie all'amore per la moto di suo padre Alberto, che partecipò anche la Motogiro, e che - come per molti motociclisti - è cresciuto incollando il naso davanti alle vetrine delle moto quand'era ragazzino. "Nel 1968 rimasi colpito vedendo una KTM Penton, me ne innamorai e intuì quale sarebbe stato il mio futuro", racconta.
Comincia come motorista per passare poi alle moto. "Per un pelo ho rischiato di appassionarmi alla velocità dopo aver girato casualmente a Monza", dice "ma sono contento di aver preferito il fuoristrada".

La nuova concessionaria è spaziosa, ospita tutta la produzione KTM, dalla minicross elettrica alla SuperDuke GT, e l'attrezzata l'officina si è ingrandita. Per l'occasione di sabato Giglioli ha preparato una piccola esposizione di moto, foto di gare, trofei e memorabilia.
C'è anche il sidecar che ha costruito per sé qualche anno fa e che è una dimostrazione concreta delle sue capacità di tecnico progettista e preparatore. Insomma un salto nella sua concessionaria vale la pena farlo. Non solo sabato 17.

Un po' di storia
Era il 1983, non proprio quarant'anni fa ma quasi, quando Claudio Giglioli aprì la sua prima officina a Milano, in zona Navigli.
La sua grande passione per il fuoristrada lo portò a diventare in poco tempo un riferimento per i praticanti di motocross, enduro, minicross e motard, affermandosi come uno dei migliori tecnici dell’area milanese.

Uno di quelli capaci di preparare al meglio le moto che avrebbero partecipato a competizioni di tutti i livelli, Dakar compresa.

Da sempre legato al marchio KTM, nel 1998 Giglioli Motori è diventato il primo Orange Point di Milano e da allora la crescita della concessionaria ha seguito passo passo quella della Casa di Mattighofen.

È così che nel 2004 Claudio e l’inseparabile moglie Anna decidono di trasferirsi a Rozzano, a sud di Milano, dove aprono una struttura in grado di ospitare l’intera gamma KTM da strada e da fuoristrada, e anche l'abbigliamento PowerWear e gli accessori PowerParts. Rispetto al piccolo negozio di via Paoli a Milano, la struttura è logisticamente più comoda e questo consente di ampliare il magazzino, l’officina e facilitare l’accesso ai clienti.

L’ingresso in squadra di Giada, figlia di Claudio e Anna, ha permesso alla concessionaria di modernizzare la struttura, una scelta necessaria per rimanere al passo con l’evoluzione del business, sempre più orientato alla comunicazione online e all’e-commerce.

L'appuntamento è per sabato 17 in via Ludovico Ariosto 10/12 a Rozzano.