Harley-Davidson "Revival": novità touring 2021 annunciata

Harley-Davidson "Revival": novità touring 2021 annunciata
Dopo l'immagine inserita in un video ufficiale, la certificazione EPA conferma l'arrivo di una nuova Harley-Davidson con il motore Milwaukee-Eight
7 febbraio 2021

Il lancio delle novità Harley-Davidson 2021 è stato svolto virtualmente lo scorso 19 gennaio. I nuovi modelli non comprendevano l'inedita Pan America 1250: per la prima adventure sport del marchio americano è stata infatti fissata una presentazione dedicata per il prossimo 22 febbraio.

Tuttavia nel video che ha accompagnato il lancio digitale del 19 scorso, c'era qualche frame che riguardava altro: la consolle di un serbatoio con il nome Revival. A scoprirlo sono stati i colleghi di Motorecycle.com: di cosa si trattava?

A chiarire i dubbi sono stati i documenti di registrazione dell'agenzia americana per l'ambiente EPA (Environmental Protection Agency) che sono una fonte di informazione su nomi e alcune caratteristiche delle moto non ancora in commercio.

Nel file EPA, la Revival compare nell'elenco delle H-D Touring e in un campo di cilindrata che comprende il V-Twin Milwaukee-Eight nelle versioni 107 e 114 pollici cubi.
Considerando però che solitamente la cilindrata maggiore è riservata ai modelli delle serie speciali, è probabile che la Revival monti alemeno nell'allestimento base il 107 (ovvero 1.746 cc) che è già utilizzato dalla serie Touring: Road King, Street Glide, Road Glide ed Electra Glide Standard.

Nella presentazione dei dati finanziari del 2 febbraio è stato anche detto che in occasione del lancio della Pan America 1250 ci sarà anche qualche notizia (si è parlato della Custom 1250 vista come concept).
Perciò potrebbe essere che la nuova Revival, una moto che andrebbe nel segno del rafforzamento della gamma tradizionale sulla quale la marca americana ha deciso di puntare, avrà un suo spazio un poco più avanti.

Ma sempre nell'ambito dei modelli 2021.

Argomenti