Honda X-ADV 2021: grande debutto a Roma

Honda X-ADV 2021: grande debutto a Roma
  • di Alfonso Rago
Il nuovissimo scooter on-off è visibile nei locali di via Gregorio VII di Honda Moto Roma
  • di Alfonso Rago
27 novembre 2020

Anteprima per una delle novità più attese della stagione 2021: l’Honda X-ADV, con omologazione Euro5, propulsore bicilindrico parallelo con distribuzione otto valvole della nuova piattaforma NC e la raffinata soluzione dei due contralberi di equilibratura, è l’ospite d’onore della concessionaria Honda Moto Roma di via Gregorio VII.

Per due giorni, venerdì 27 e sabato 28 novembre, grazie all’apertura no stop dalle 9,30 alle 19, gli appassionati romani potranno ammirare dal vivo uno dei veicoli più innovativi dell’ultimo periodo, capace di unire la dinamica proprio di una moto con la versatilità nell'uso urbano che solo uno scooter riesce ad assicurare.  

In occasione della première romana, sono previste interessanti formule promozionali all’acquisto del nuovo veicolo. 

La versione 2021 dell’X-ADV è più grintosa e moderna, con il gruppo ottico anteriore full-LED sdoppiato dotato di luci diurne ad attivazione automatica e nuova strumentazione basata sul display TFT da 5", che integra la funzione Honda Smartphone Voice Control System, che permette di controllare lo smartphone ed utilizzarlo con funzioni di navigatore a supporto vocale attraverso un interfono.

A livello tecnico, l’X-ADV esprime una potenza massima di 58,6 CV a 6.750 giri/min, con coppia massima di 69 Nm a 4.750; il limitatore si attiva 600 giri più in alto, arrivando a 7.000 giri/min; per gli utenti con patente A2 è disponibile la versione con potenza ridotta a 48 CV (35 kW), che può essere portata al valore iniziale una volta conseguita la patente A.

La concessionaria Honda Moto Roma di via Gregorio VII 374/380 (tel. 06 32090649) oltre al nuovo X-ADV espone tutta la gamma di moto e scooter Honda.

Il nuovo X-ADV presenta un frontale aggressivo, con doppio elemento a led e presa d'aria frontale
Il nuovo X-ADV presenta un frontale aggressivo, con doppio elemento a led e presa d'aria frontale