Husqvarna 2014 Cross e Enduro: eccole!

Husqvarna 2014 Cross e Enduro: eccole!
Moto.it
  • di Moto.it
Presentate in Svezia le nuove Husqvarna 2014. Strette parenti delle KTM, portano al debutto però il link progressivo al posto del PDS. Gamma completa a due e quattro tempi
  • Moto.it
  • di Moto.it
7 ottobre 2013

 Husqvarna ha presentato la sua nuova gamma 2014 motocross ed enduro a Uddevalla, là dove si corre il GPMX svedese. Scegliendo la Svezia, Husqvarna Motorcycles ha voluto rendere omaggio al Paese che l'ha vista nascere.

Husqvarna è stata una grande protagonista nell'era pionieristica di motocross, specialmente verso la fine degli anni 50 e 60 con leggende quali Bill Nilsson, Torsten Halmann e Rolf Tibblin . Questa tradizione è continuata negli anni 70 con Bent Aberg, Heikki Mikkola o l'americano Malcom Smith.
In linea con il core business del marchio, la nuova gamma di modelli 2014 si concentra sui modelli da competizione per il motocross e l'enduro.
 

Su tutta la gamma arrivano il telaietto posteriore in materiale sintetico e il link posteriore progressivo
Su tutta la gamma arrivano il telaietto posteriore in materiale sintetico e il link posteriore progressivo

Tutti i modelli 2014 hanno telai alleggeriti in acciaio al cromo molibdeno, con telaietto posteriore in materiale plastico: una innovazione per le moto da cross. Adottano sospensioni WP completamente regolabili. La serie cross ha motori a due tempi nelle cilindrate 85, 125 e 250, con i quattro tempi la gamma comprende invece le cilindrate 250, 350 e 450
La gamma enduro 2014 comprende le TE125 , 250 e 300 cc con motori a due tempi, oltre alle quattro tempi FE 250, 350, 450 e 501 cc . Tutti i modelli utilizzano le forcelle WP a cartuccia con quattro camere separate. La gamma enduro - eccetto la TE125 – è dotata di avviamento elettrico.
Da sottolineare che le nuove Husqvarna, strette parenti delle KTM, portano al debutto il link progressivo al posto del PDS.
Le moto saranno in vendita a partire da novembre. A breve la prova su Moto.it.

Argomenti

Caricamento commenti...