I 110 anni di Harley-Davidson a Roma: record di partecipanti

I 110 anni di Harley-Davidson a Roma: record di partecipanti
Moto.it
  • di Moto.it
Oltre 100.000 partecipanti all'anniversario Harley di Roma per il più importante raduno europeo mai organizzato. 3.000 moto alla grande parata da Ostia al Foro Italico e altrettante alla benedizione di Papa Francesco in Piazza S. Pietro
  • Moto.it
  • di Moto.it
16 giugno 2013

I 110 anni di Harley-Davidson a Roma: record di partecipanti


La parata e la benedizione di Papa Francesco


Sabato mattina alle 8.30 una lunga schiera di motociclette provenienti da tutto il mondo (purtroppo per questioni di ordine la parata è stata limitata a 3.000 moto) ha colorato le vie che da Ostia portano a Roma e il centro della città fino al Foro Italico, dove è allestita una delle due location dedicate al grande evento. La seconda location, la più gettonata, è al porto di Ostia, dove migliaia di bikers si godono il mare, il ristoro e i concerti organizzati da Harley-Davidson.

Domenica mattina momenti di grande emozione quando, in Piazza S. Pietro, sin dalle prime luci dell'alba migliaia di Harley si sono posizionate ai lati di Via della Conciliazione per attendere il passaggio di Papa Francesco che, divertito, è stato accolto da centinaia di bicilindrici rombanti.
A seguire la Messa, con la Piazza colorata di nero-arancio, e la benedizione del Papa con un saluto speciale a tutti gli Harleysti giunti a Roma per le celebrazioni.

Papa Francesco ha benedetto oggi migliaia di moto ed appassionati Harley-Davidson, accompagnato dal boato dei motori V-Twin mentre passava tra la folla presente a Città del
Vaticano. I fan della Casa di Milwaukee provenienti da tutto il mondo hanno preso parte alla cerimonia pontificia della domenica, un momento speciale nel programma delle celebrazioni romane per il 110° Anniversario.
Il Papa tra gli Harleysti
Il Papa tra gli Harleysti

Hot now

Caricamento commenti...