Il Wheels & Waves 2020 di Biarritz si farà dal 3 al 6 settembre

Il Wheels & Waves 2020 di Biarritz si farà dal 3 al 6 settembre
La data originaria dell'evento Wheels & Waves di Biarritz, previsto a giugno era stata cancellata causa coronavirus. Gli organizzatori hanno riprogrammato l'evento dal 3 al 6 settembre
12 giugno 2020

Programmata nella città basca di Biarritz, l'edizione 2020 di Wheels & Waves avrebbe dovuto svolgersi dal 10 al 14 giugno. Tuttavia la pandemia di coronavirus ha imposto anche in Francia una serie di chiusure alle manifestazioni pubbliche, arrivate dopo l'annuncio del presidente francese Emmanuel Macron lo scorso 13 aprile.

Famoso evento internazionale, con edizioni in Giappone e Stati Uniti, il Wheels & Waves è un happening motociclistico contaminato delle passioni per il surf, lo skateboard e la musica che si tiene da alcuni anni nella città basca francese di Biarritz. Un raduno nato in maniera molto informale e dal basso che nel tempo è diventato sempre più strutturato e frequentato.

“Spesso - fanno sapere gli organizzatori - Wheels and Waves ha dovuto affrontare gli imprevisti, superare gli ostacoli di varia natura per dare vita al grande evento che sognavamo. Di fronte alla voglia di partecipazione intatta di pubblico, dei nostri partner, del municipio e dell'ufficio turistico di Biarritz, di preparatori, artisti, giornalisti, fotografi, influencer e, nonostante la natura senza precedenti della crisi che stiamo attraversando, abbiamo lavorato fino a alla fine nella speranza di poter confermare l'appuntamento".

E ci sono riusciti, perché ora comunicano che dopo lunghe settimane di attesa - e nel momento in cui avrebberoro dovuto incontrare i partecipanti al Jaizkibel per il Punk's Peak - informano che la nona edizione di Wheels and Waves si svolgerà a  Biarritz dal 3 al 6 settembre 2020.

(Articolo originale del 27 aprile 2020, aggiornato il 12 giugno 2020)

Argomenti