In moto fino a Capo Nord, Mirko Bianchi porta i bimbi dell'ospedale da Babbo Natale

In moto fino a Capo Nord, Mirko Bianchi porta i bimbi dell'ospedale da Babbo Natale
  • di Filippo Ciapini
L'obiettivo sarà quello di portare le letterine scritte dai bambini del reparto di Oncoematologia pediatrica degli spedali Civili di Brescia direttamente a Babbo Natale e condividere con loro un momento di gioia in streaming. L'iniziativa ha anche uno scopo benefico, parte del ricavato andrà proprio al centro mentre l'altra servirà per comprare regali e consegnargli ai piccoli guerrieri ricoverati travestiti da Babbi Natale Bikers
  • di Filippo Ciapini
23 giugno 2021

Un viaggio di 11.000 chilometri in moto per una nobile causa solidale.

È lo scopo di Mirko Bianchi che in sella a una BMW GS1250R e in compagnia di un amico, ha deciso di partire per Capo Nord con l’obiettivo di regalare un sorriso ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia pediatrica degli spedali Civili di Brescia.

Ma perché proprio in Norvegia? Il motivo è semplice. Ci abita…Babbo Natale! Mirko Bianchi infatti vorrebbe raccogliere le letterine dei piccoli e consegnargliele personalmente in diretta streaming cosicché i bambini possano partecipare.

Non è finita qui. Sarà poi organizzata anche una raccolta fondi che avrà un doppio scopo benefico. Una parte del ricavato sarà infatti devoluta al centro di oncoematologia mentre l’altra servirà all’acquisto dei regali per i bambini ricoverati che verranno consegnati personalmente durante il periodo Natalizio dai Babbi Natale…ovviamente Bikers.

Tutto il viaggio, che partirà dal il 9 luglio e terminerà dopo ventuno giorni, sarà documentato con sito web, video sui social e tutto quello che la tecnologia di oggi offre.

Le tappe, da Hannover a Lubiana, passando per Copenaghen, Vilnius e Rovaniemi (dove appunto verrà fatto la diretta streaming) saranno lunghe e fisicamente pesanti.

Per far sì che il sogno di Mirko Bianchi possa diventare realtà servirà votare il suo progetto su Facebook e Instagram, ma per vedere il sorriso di questi piccoli guerrieri e regalare loro un momento speciale, niente è impossibile.

Argomenti