International Motor Days a Civitanova Marche dal 18 al 20 settembre

Moto.it
  • di Moto.it
Un evento da non perdere per gli appassionati di motori e di velocità a due e a quattro ruote. Tre giorni tra adrenalina, musica e street food
  • Moto.it
  • di Moto.it
15 settembre 2020

La quarta edizione dell’International Motor Days è al via. Mancano pochissimi giorni all’appuntamento  che porterà a Civitanova Marche la passione per i motori. Per tutti i motori! Dal 18 al 20 Settembre 2020, nei 50.000 metri quadrati del villaggio IMD, si potrà godere dello spettacolo a due o quattro ruote grazie a un calendario ricco di presentazioni e di spettacoli. Tanta adrenalina, ma in massima sicurezza con le esibizioni di stuntman professionisti e tanta prudenza anche nel rispetto delle norme anti Covid.

 

Tantissime le attrazioni e le iniziative da non perdere: 

  • Area expo dedicata all’automotive. Tutte le novità del settore e largo spazio anche a moto, eBike, biciclette, modellismo e accessoristica, con il supporto di Harley Davidson Italia presente alla manifestazione con le sue novità.

  • Grande protagonista sarà l’assoluta tendenza dell’anno 2020: gli eSport e i simulatori. Un’ampia area della manifestazione sarà dedicata ai simulatori di gara su quattro ruote. Nel corso dei 3 giorni della kermesse avranno luogo i primi tornei competitivi IMD dedicati a questa disciplina.

  • Esposizione dei mezzi delle forze armate: in primis la consolidata partnership con la Polizia Stradale e la presenza del pullman Azzurro,  supporto multimediale volto all’educare grandi e piccini sui rischi della condotta stradale sbagliata con strumentistica e attività formative che simulano condizioni di guida sotto abuso di alcool o droghe. Presenti anche i veicoli della Polizia Penitenziaria e dell’ Esercito Italiano che schiererà il famoso Lince.

  • Area test drive off road e, grande novità di quest’anno, anche on road, sia per auto che  per moto. Il pubblico potrà testare l’auto dei suoi sogni sia esso un Suv o una berlina sportiva. Ad ogni auto il suo terreno ideale dallo sterrato all’asfalto.

  • Discovery Taxi per provare l’emozione di un giro hard in fuoristrada e, altra grossa novità di questa edizione 2020, il drifting taxi: il brivido della derapata e di un testacoda su pista grazie alla bravura dei driver professionisti.

  • La grande area spettacoli con Alvaro Dal Farra e il suo team di moto freestylers, la crew del Folco Team, car stuntman di fama mondiale,pronti ad evoluzioni mozzafiato in truck e con ogni tipo di auto. E poi la grande novità del drifting show. Non da meno la truppa di bike freestylers capitanata dal fenomenale Vittorio Brumotti, uno degli ambassador della manifestazione.

  • Area kids dedicata ai più piccoli con giochi e gonfiabili.

  • Street-food con ristoro e beverage per tutti i gusti.

  • La sera dal palco una programmazione musicale variegata e curata dal poliedrico Dj Ringo con Virgin Radio, radio ufficiale dell’evento.Tra gli artisti sul palco Venerdì 18 Andy (bluevertigo) & the bowieness e il progetto REZOPHONIC con special guest Cristina Scabbia e Sabato 19 il ritorno della rock dance psichedelica dei Rockets preceduta dai TNT AC tribute band con annesso il raduno Harley Davidson. La domenica chiudono i Forfeit the Game e il chitarrista Giuseppe Scarpato con il suo power trio.


Insomma un evento imperdibile per tutti gli appassionati. Il taglio del nastro sarà alle 10.00 di venerdì. I biglietti sono già disponibili  online sul sito dell’evento  www.internationalmotordays.it. Si può scegliere se acquistare l’abbonamento per i tre giorni o il singolo ingresso, rispettivamente al prezzo di 23 o 11 euro.