International Motor Days a Civitanova Marche: si parte venerdì, tra grandi numeri e grandi ospiti!

  • di Emanuele Pieroni
Dal 17 al 19 settembre, oltre cinquanta marchi presenti tra show, test drive, moto, auto e evoluzioni a completare uno spettacolo lungo tre giorni con ospiti d'eccezione
  • di Emanuele Pieroni
14 settembre 2021

Evoluzioni, musica, spettacolo, personaggi. Ma anche prevenzione, sicurezza e sensibilizzazione. Il tutto sotto la parola più emozionante che esiste: motori. E’, in estrema sintesi, l’International Motor Days: l’evento tra ai due mondi che questo fine settimana farà tappa a Civitanova Marche.  Dal 17 al 19 settembre, infatti, la cittadina marchigiana il fulcro della passione dei motori: oltre 50 marchi auto e moto in esposizione e in test drive, l’experience dei taxi drifting e taxi 4x4, i salti di Vittorio Brumotti, la musica di Samuel, Dj Ringo e le evoluzioni di stuntmen e freestyler moto. Per la prima volta ci sarà anche Kristian Ghedina, che farà da trait d’union tra Civitanova Marche e l’edizione dell’International Motor Days di Cortina d’Ampezzo (14-16 gennaio 2022).

“Uomini e macchine” che renderanno ricco un programma che porterà in vetrina anche le forze dell’ordine e i loro mezzi, visto che si parlerà anche di sicurezza stradale con la Polizia di Stato (con tanto di simulazione di un grave incidente) e di emergenza, con Croce Rossa e Vigili del Fuoco, che esporranno i loro mezzi. Spazio anche all’Esercito Italiano, visto che a Civitanova Marche sarà schierato il VTLM (Veicolo Tattico Leggero Multiruolo) ‘Lince’. “Sarà anche attivo il Robot a controllo remoto modello MK8, utilizzato dagli artificieri dell’Esercito per il disinnesco di ordigni esplosivi – fanno sapere gli organizzatori - La Polizia di Stato avrà un assetto dedicato ai mezzi e alla sicurezza stradale, con la presenza della celebre Lamborghini con la livrea ufficiale, che sarà di certo una delle attrazioni principali dell’evento. Molta curiosità, come sempre, per lo stand della Polizia Penitenziaria, con i propri mezzi e i suggestivi veicoli di traduzione”.

Sul fronte dello spettacolo, invece, ampio spazio all’esibizione di stuntman non solo in sella alle moto o al volante di funamboliche auto, ma anche bici, con Vittorio Brumotti ospite di giornata, e skateboard, con Big Air. Il tutto, ovviamente, negli spazi dedicati allestiti tra i tantissimi stand di giornata, con gli espositori che proporranno veicoli e accessori per vivere la passione dei motori a 360 gradi.

“Per tutto il giorno, tutti i giorni – concludono gli organizzatori - ci saranno spettacoli ed evoluzioni stunt, freestyle moto e taxi drift: nella serata di venerdì si canterà con Samuel. Il frontman dei Subsonica intratterrà il pubblico con la sua musica subito dopo la fine dell'Extreme Stunt Show serale. Sabato 18 settembre si replicherà con gli spettacoli moto, bici, skateboard e alle 18.30 si inizierà a cantare con la cover band degli Skorpions, mentre la sera grande Dj-set con Dj Ringo e Dj Toky per una selezione rock ma non solo: il divertimento è assicurato. Domenica 19 settembre, poi, grande finale con spettacoli e la musica dei Big Ones, cover band degli Aerosmith dopo l’ultimo Extreme Stunt Show. Si ricorda che per l'ingresso all’evento è obbligatorio il Green Pass. Chi non ne sia in possesso, può effettuare un tampone rapido all'esterno della manifestazione, davanti alle casse, alla tariffa agevolata di 10 euro”.

Argomenti