KTM RC390 2021. Come cambia!

KTM RC390 2021. Come cambia!
Ci sono novità importanti sulla nuova sportiva RC390 di KTM. L'estetica tutta nuova si abbina al diverso telaio a traliccio, e al motore modificato ed Euro5
11 agosto 2020

Dopo aver cambiato la naked Duke 390, e lanciato l'inedita versione Adventure 390, KTM sta definendo gli ultimi dettagli della sportiva RC390 che è prevista come modello 2021.

In Austria sono stati fotografati i modelli di test: le RC da 125 a 390 (così come tutte le versioni Duke e Husqvarna di quella cilindrata) sono sì prodotte in India, ma la progettazione e lo sviluppo sono svolti dalla casa madre a Mattighofen.

La nuova RC 390 si mostra profondamente aggiornata rispetto al modello arrivato in Italia nel 2015 (un paio d'anni prima era arrivata la versione di cilindrata inferiore), sia nell'abito e sia nella sostanza. E ci sono anche differenze rispetto all'esemplare pizzicato a fine 2019.

La Duke 390, rinnovata recentemente, ha gettato le basi tecniche per la versione Adventure in vendita da quest'anno e ora le stesse attenzioni sono riservate alla RC390.
Le immagini mostrano un telaio a traliccio d'acciaio ridisegnato e totalmente cambiato nella zona posteriore con un reggisella di struttura più filante. Più snello anche il disegno della ruote integrali da 17 pollici, mentre il forcellone in lega d'alluminio stampata ricorda molto quello della precedente versione.

D'aspetto alleggerito anche l'impianto frenante, con il disco anteriore di grande diametro ma con fascia sottile con la pinza radiale ByBre anch'essa più filante nel disegno.

La RC390 in vendita
La RC390 in vendita

E' totalmente cambiata l'estetica, meno spigolosa, con una coda più piccola e il faro che riprende il look di famiglia e ricorda moltissimo quello della nuova Adventure 390.

Vedi il listino della KTM RC390

Vedi le offerte del nuovo della KTM RC390

Vedi le offerte dell'usato della KTM RC390

Il motore monocilindrico, bialbero e quattro valvole, è sostanzialmente il noto 373 cc da 44 cavalli di potenza e 35 Nm di coppia massima. Appare modificato nell'impianto di scarico, con una camera anteriore più grande, mentre il diverso passaggio del collettore di scarico rivela una testata ridisegnata.

Prevedibilmente anche le altre versioni RC, oltre alla 125 pure la 250 che è disponibile in certi mercati, riceveranno prossimamente le novità arrivate su questa 390.

Che dovrebbe essere presentata entro al fine del 2020, come model year 2021, e che rappresenta un modello importante nei paesi sud asiatici prima ancora che in Europa.

fonte motorrad-magazine.at

Argomenti

Hot now

KTM RC 390 ABS (2017 - 20)
KTM

KTM
Via Spallanzani 16/A
24061 Albano Sant'Alessandro (BG) - Italia
035 3233811
info@ktm.com
https://www.ktm.com/it-it.html

  • Prezzo 6.115 €
  • Cilindrata 373 cc
  • Potenza 44 cv
  • Peso 147 kg
  • Sella 820 mm
  • Serbatoio 10 lt
KTM

KTM
Via Spallanzani 16/A
24061 Albano Sant'Alessandro (BG) - Italia
035 3233811
info@ktm.com
https://www.ktm.com/it-it.html

Scheda tecnica KTM RC 390 ABS (2017 - 20)

Cilindrata
373 cc
Cilindri
1
Categoria
Sportive
Potenza
44 cv 32 kw 9.500 rpm
Peso
147 kg
Sella
820 mm
Pneumatico anteriore
110/70 ZR 17"
Pneumatico posteriore
150/60 ZR 17"
Inizio Fine produzione
2017 2020
tutti i dati

Maggiori info

Ultimi articoli su KTM RC 390 ABS (2017 - 20) e correlati