La gamma Ducati Scrambler 2021 è ora disponibile

La gamma Ducati Scrambler 2021 è ora disponibile
Dalle nuove Scrambler Nightshift e Scrambler 1100 Dark PRO, alle nuove colorazioni per i modelli Desert Sled e Icon, le moto della famiglia Scrambler sono ora tutte disponibili presso la rete delle concessionarie Ducati
1 febbraio 2021

Con l'arrivo delle ultime novità targate 2021, l'intera serie Scrambler Ducati arriva in vendita.
Un passo importante per la casa di Borgo Panigale, visto che nel 2020 le moto della serie Scrambler sono state le più vendute fra quelle a marchio Ducati a livello mondiale: 9.265 esemplari su un totale di 48.042. Il modello in assoluto più venduto è stato invece la nuova Streetfighter V4 con circa 5.700 unità.

Dal suo arrivo, sei anni fa, sono state finora vendute 80.000 Scrambler nel mondo.

L'ultima Scrambler Nightshift è una moto essenziale e dal carattere grintoso che si ispira fortemente al mondo metropolitano. Si caratterizza per il manubrio stretto e dritto con specchietti da café racer, mentre le tabelle portanumero e l’assenza del parafango posteriore gli conferiscono un tono aggressivo. Una nuova sella biposto è più comoda per il pilota e il passeggero.

La Scrambler 1100 Dark PRO è il modello d’accesso alla gamma delle 1100, è una moto elegante e personalizzabile, caratterizzata dalla livrea Dark Stealth, abbinata al telaio in tubi d’acciaio e al telaietto posteriore in alluminio di colore nero.

La nuova colorazione che contraddistingue lo Scrambler Desert Sled è invece un omaggio alle moto da enduro degli anni Ottanta. I cerchi dorati si uniscono alla colorazione Sparking Blue arricchita da dettagli di bianco e rosso sul serbatoio e sui parafanghi. Il nuovo rivestimento antiscivolo per la sella, l’escursione della forcella di 200 mm e la griglia paro faro ne sottolineano il carattere off-road.

L'originale Scrambler Icon è disponibile nel 2021 anche nella sportiva colorazione Ducati Red che si affianca al classico 62 Yellow con telaio nero e sella nera.

La famiglia Scrambler è così ora composta: Icon, Icon Dark, Desert Sled, Nightshift, gamma 1100 PRO nelle varianti PRO, Sport PRO e Dark PRO.
Tutti i modelli sono dotati di Ducati Multimedia System che abilita la connessione della moto con lo smartphone e l'auricolare del casco per effettuare le proprie telefonate.

Scrambler è un marchio nato all'interno di Ducati nel 2014 per interpretare i valori della prima, famosa, Scrambler Ducati del 1962.

Vedi caratteristiche e prezzi della serie Scrambler 800

Vedi caratteristiche e prezzi della serie Scrambler 1100