MotoGP a Jerez. Le condizioni di Marc Marquez: "Frattura totale dell'omero con possibile interessamento del nervo radiale"

MotoGP a Jerez. Le condizioni di Marc Marquez: "Frattura totale dell'omero con possibile interessamento del nervo radiale"
Moto.it
  • di Moto.it
Che la caduta del pilota spagnolo avesse avuto conseguenze serie si era capito fin dai primi momenti successivi. I commenti dei medici lo confermano... Domani dovrebbe essere operato a Barcellona. Impossibile, al momento, stabilire i tempi del rientro
  • Moto.it
  • di Moto.it
19 luglio 2020

Dr Charte, medico del motomondiale: “Il Dottor Mir lo spiega meglio”. Dottor Mir: “C’è un trauma diretto al braccio destro, con frattura totale dell’omero, possibile interessamento del nervo radiale. Andremo a Barcellona per completare il trattamento. La frattura è molto vicina al nervo, ma non sappiamo ancora se il nervo è stato interessato. La frattura andrà sistemata, deve essere riposizionato l’osso con una operazione”.

Charte: “C’è una frattura all’omero da operare, non so dire se correrà o no. Il paziente è stabile, non ha ulteriori complicazioni neurologiche, lo manterremo in osservazione per alcune ore. Domani andrà con Mir a Barcellona, se non ci saranno complicazioni ci sarà l’intervento sull’omero. Non sappiamo se correrà settimana prossima, a Brno o in Austria. All’inizio soffriva molto, grande dolore, caduta strana. L’abbiamo sedato, abbiamo composto la frattura e medicato il trauma al torace”