Le moto Magni protagoniste in una mostra d’arte

Le moto Magni protagoniste in una mostra d’arte
Moto.it
  • di Moto.it
Avrà una durata di 15 giorni la Temporay Workspace di Novotel Milano Malpensa Airport, dove verranno esposte le opere da Jacopo Ghislanzoni dedicate ad alcuni dei più bei modelli di moto prodotti dalle officine Magni
  • Moto.it
  • di Moto.it
14 settembre 2016

Moto ed arte hanno un rapporto molto stretto, e Jacopo Ghislanzoni, artista di Lecco nato nel 1983, ha voluto dare la sua interpretazione di questo connubio: dopo le serie dedicate a Moto Guzzi, MV Agusta e Yamaha, ora nelle sue opere sono presenti alcune motociclette prodotte dalle mitiche officine Magni, di Samarate (VA). Dal 15 settembre al 2 ottobre 2016 si svolgerà la Temporay Workspace di Novotel Milano Malpensa Airport, dove verranno esposte le opere dell’artista e, per la giornata inaugurale, saranno appunto in mostra anche le moto Magni.

Le parole di Jacopo Ghislanzoni: «Ho sempre amato le Magni, opere d'arte su due ruote, capolavori assoluti. Così, quando ho conosciuto Giovanni Magni ho capito quanta bellezza vi fosse in lui, nella sua inesauribile passione e nel suo straordinario lavoro di artigiano e creatore di meraviglie. Così, d'improvviso, ho avuto l'idea di raccontare le sue creazioni, le sue motociclette e i suoi bolidi con un'indagine artistica mirata a rendere le Magni vere e proprie icone pop».

La serata di inaugurazione sarà un evento dedicato non solo all'arte, ma al colorato mondo degli appassionati di motociclismo. Prenderà parte all'evento la concessionaria Ceriani Moto, con alcuni top gamma della linea di abbigliamento e sicurezza. 

L.F.

Caricamento commenti...