Milano. Dal 9 giugno Area B e Area C attive

Milano. Dal 9 giugno Area B e Area C attive
Moto.it
  • di Moto.it
Tra meno di una settimana i varchi di Milano torneranno attivi a pieno regime. Ripristinate anche le strisce blu a pagamento e gialle per i residenti
  • Moto.it
  • di Moto.it
4 giugno 2021

A Milano la circolazione torna alle regole Pre-Covid con i varchi sulla cerchia dei Bastioni di nuovo attivi a partire dal 9 giugno dalle 7.30 alle 19.30, dal lunedì al venerdì e anche l'area B antidiesel nella cerchia più esterna. Anche il divieto di sosta o la sosta pagamento sulle strisce gialle e sulle strisce blu tornano in vigore.

Il Comune di Milano ha aspettato l'ultimo giorno di scuola prima di ripristinare la situazione precovid. L'Area C torna agli orari regolari e l'Area B viene riattivata dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, dalle 7.30 alle 19.30 vietando l’ingresso ai veicoli diesel euro 0, 1, 2 e 3, benzina euro 0 e 1 e a tutti i mezzi superiori a 12 metri di lunghezza. 

Anche per quanto riguarda la sosta si torna alla normalità: le strisce gialle  riservate ai residenti e quelle blu per la sosta a pagamento. "Resteranno in vigore deroghe specifiche per persone che operano nel settore sanitario e sociosanitario dell’emergenza - precisa la comunicazione del Comune - e si manterrà la sospensione di Area B per i diesel euro 4 fino a nuovo provvedimento".

"Dall’entrata della Lombardia in zona gialla - spiegano da Palazzo Marino -, i dati del traffico privato in città hanno subito un progressivo aumento: rispetto al 2019 l’indice di congestione è superiore del 47%, mentre gli ingressi in Area C dei veicoli soggetti a pagamento sono superiori del 37%. Riaccendendo Area B e ripristinando Area C alla conclusione dell’anno scolastico, si eviteranno conseguenze sul livello del trasporto pubblico". 

Argomenti