Video

Moto fun. Yamaha Tenerè 700: il vero limite è il manico [VIDEO]

- La maxi enduro di Yamaha alle prese con terreni non proprio ideali, dalla neve al crossodromo ecco cosa si può fare anche con una maxi enduro

Toni Bou con l’Africa Twin, Toby Price con la Super Adventure, Pol Tarres con la Tenerè e molti altri con altre note maxi enduro. Moto che, almeno per i più, non sono certo adatte ad evoluzioni particolarmente impegnative visto il loro peso, ma che, nelle mani giuste, sembrano avere la maneggevolezza di una moto da cross o, a volte, anche di una moto da trial. L’ultimo esempio arriva dal profilo Instagram di Boano Race Parts, con la Yamaha Tenerè 700 in grande spolvero su terreni in cui in pochi avrebbero il coraggio di avventurarsi. Segno, ancora una volta, che molto spesso il limite vero non è delle moto, ma di chi ci sta sopra, con piloti che, grazie ad allenamento ed esperienza, riescono a ovviare a ogni tipo di criticità. Attenzione però: non è per tutti e parliamo di veri e propri fenomeni.

  • mbergman, Monza (MB)

    Come hanno fatto notare ormai tutti, la moto nei video ha ancora qualche pezzo della T700. Ma la cosa che trovo un po' ridicolo...è il video riprodotto a velocità superiore....un po' come facevano nei film in bianco e nero durante gli inseguimenti!!!
  • rho01, Bergamo (BG)

    diciamo che proprio di serie non è..con la forcella originale, stampi gli incisivi sulla piastra al primo saltino..chiaro è che modificata come si deve in sospensioni e freni, magari con qualche cavalluccio extra, e senza il timore di romperla e dover pagare i danni, si possono fare grandi cose..anche con un vecchio transalp 650.
Inserisci il tuo commento